Ultima piccola Smart consegnata, ma che peccato…

Ultima piccola Smart consegnata in Italia, per fine produzione: l’ha ritirata Gaia Pisani, avvocatessa milanese. Ma che peccato, servono piccole elettriche… Ultima piccola Smart consegnata, ma si vendeva ancora bene… È la fine di una storia durata 25 anni, con protagonista un’auto che, pur essendo prodotta in Francia da un gruppo tedesco (Mercedes), ha avuto successo soprattutto in Italia. E a Roma in particolare (oltre 200.000 unità immatricolate dal 1998). (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altre testate

Ancora un colpo al cuore per gli appassionati di auto: questo modello amatissimo e famoso anche nel nostro paese non ha un futuro (Flop Gear)

Si è svolta nella serata di ieri, presso il concessionario Merbag di Milano, la consegna dell’ultimo esemplare di smart fortwo prodotto per il mercato italiano, uno se non il principale mercato per smart. (Autoappassionati.it)

Da inimitabile status symbol a front runner di progetti innovativi, come il primo car sharing a flusso libero, smart è sempre andata oltre la semplice definizione di automobile, cercando un ruolo da protagonista nella vita sociale e culturale delle nostre città, fino ad essere considerata da alcuni sociologi un "simpatico e funzionale elemento di arredo urbano". (Gazzetta di Parma)

Smart ForTow, consegnato l’ultimo esemplare per l’Italia

Grazie ai suoi 2 metri e 70 l'auto compatta ha rivoluzionato l’idea di mobilità cittadina. Nel Belpaese sono stati più di 650mila gli acquirenti della vettura. (il Giornale)

Con la consegna dell'ultimo esemplare della Smart Fortwo nel mercato italiano, si chiude una storia di successo durata oltre 25 anni, periodo in cui la vettura ha rivoluzionato l'idea della mobilità cittadina conquistando oltre 650.000 clienti. (HDmotori)

– Sono 649.999 gli esemplari Smart che hanno preceduto la EQ ForTwo, l'ultima prodotta per l'Italia, e che in oltre 25 anni di presenza nel nostro mercato (e soprattutto nelle metropoli come Roma e Milano) ne hanno decretato e confermato l'incredibile successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)