Luna Rossa-Ineos 3-3, finale di nuovo in parità: domani altre due regate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana, nella giornata di recupero delle regate saltate sabato scorso, vince autorevolmente su quella britannica capitalizzando una partenza perfetta e in lieve vantaggio sul Britannia, che ha avuto un solo momento di vantaggio subito perso e mai più recuperato. Lo sfidante italiano ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che arriva a 17" di ritardo. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Durante regata 1 di oggi contro INEOS, Luna Rossa ha subito un terribile incidente tecnico: un guasto al foil di destra ha costretto l'AC75 ad inabissare la prua in acqua. Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. (Fanpage.it)

Luna Rossa, rottura a bordo: si ritira, viene riparata, poi batte Ineos e va sul 4-4. Cosa è successo nella quinta giornata della finale di Louis Vuitton Cup

La quinta giornata della finale di Louis Vuitton Cup: ancora problemi per Luna Rossa, che però viene aggiustata in tempo per gareggiare nell’ottava regata e bruciare Ineos: a Barcellona è sul 4-4 la sfida per permetterà di designare chi sfiderà New Zealand per l’America’s Cup (la Repubblica)