Il calvario dei piloti F1 nell'infernale GP Singapore: Leclerc non riesce a scendere dalla Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La gara del GP di Singapore della Formula 1 2024 disputatasi in condizioni estreme sulla pista di Marina Bay ha messo a dura prova il fisico dei piloti: Leclerc stava per svenire uscendo dalla sua Ferrari, Colapinto è stato colto da un malore in macchina, e anche Perez, Norris e Russell sono apparsi molto provati dai 62 giri di corsa sul tracciato singaporiano. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Hamilton: gran lavoro nel weekend Quest'anno in qualifica Lewis Hamilton non ha quasi mai brillato, ma è riuscito a piazzare una grande zampata nel Q3 del GP Singapore , una delle corse in cui la qualifica conta di più. (Autosprint.it)
E’ stato un rischio che non ha dato i suoi frutti, e ovviamente il giudizio finale sulla strategia attuata con Hamilton è negativo. Tuttavia, ci stava prendersi il rischio: la W15 non aveva velocità sul passo ed anche la classifica Costruttori, con l’abisso di vantaggio nei confronti della Aston Martin (difficilmente la Mercedes si muoverà dal 4° posto nel Costruttori), giustificava l’azzardo. (Autosprint.it)
Lando Norris ha dovuto lasciare diverse volte il volante per cercare refrigerio mettendo le ali fuori dal cockpit, mossa replicata anche d George Russell. La sofferenza fisica di questo circuito ha messo a dura prova i piloti. (Automoto.it)
GP Singapore, Lewis Hamilton è terzo al termine delle qualifiche disputate sul circuito cittadino di Marina Bay Si sono concluse le qualifiche sul circuito di Marina Bay, valide per il GP Singapore, che scatterà domenica alle ore 14.00 (ore italiane), con Lewis Hamilton e la Mercedes che conquistano il terzo posto sulla griglia di partenza. (f1world.it)
Correre con le alte temperature di Singapore non è facile, e anche Lewis Hamilton e George Russell hanno patito il colpo. Dopo Colapinto, che ha ammesso di aver sofferto forti dolori allo stomaco, i due piloti Mercedes hanno saltato le consuete interviste post gara per un malore. (F1inGenerale)
Tanti i fattori in campo. Oltre le defaillance della Ferrari, a cui si aggiunge anche una prova con tanti errori da parte di Oscar Piastri, George Russell ha potuto fare affidamento su una macchina particolarmente viva e che lascia ben sperare in vista della gara di domani. (OA Sport)