La strada verso la guida autonoma: BMW è la prima casa automobilistica a ricevere l'approvazione per la combinazione del livello 2 e del livello 3.

Monaco. BMW è la prima casa automobilistica al mondo a ricevere l'approvazione per la combinazione di un sistema di assistenza alla guida di livello 2 (il BMW Highway Assistant) e di un sistema di livello 3 sotto forma di BMW Personal Pilot L3 nello stesso veicolo. La nuova BMW Serie 7 pone una pietra miliare nel campo della guida automatizzata, offrendo l'opportunità unica di godere dei vantaggi di entrambi i sistemi nella stessa vettura. (BMW Group PressClub)

Ne parlano anche altri media

La BMW ha ottenuto l'omologazione per la guida assistita di Livello 3 (Personal Pilot L3) sulla BMW Serie 7: l'ammiraglia bavarese, già dotata di sistemi di Livello 2 (Highway Assistant), potrà impiegare gli Adas più evoluti sulle strade della Germania. (Quattroruote)

La BMW Serie 7 ha ricevuto un importante aggiornamento per quanto riguarda la guida autonoma, raggiungendo il Livello 3 grazie all'innovativo sistema Personal Pilot. Il nuovo livello di assistenza alla guida rappresenta un significativo avanzamento rispetto al sistema precedente, conosciuto come Highway Assistant, che opera al Livello 2. (Tom's Hardware Italia)

La funzione BMW Highway Assistant, che ricade nei sistemi di guida autonoma di livello 2, regola l'assistente di sterzo e di controllo della corsia. (DMove.it)

BMW Serie 7: arriva l'ok in UE per la guida autonoma di livello 3

BMW ha annunciato di aver ricevuto il via libera per l'utilizzo della guida autonoma di Livello 3 (qui spieghiamo i diversi Livelli della guida autonoma) in Germania sulla Serie 7. Dunque, l'ammiraglia tedesca potrà utilizzare un sistema ADAS più avanzato rispetto all'Highway Assistant di cui è già possibile disporre (disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e Germania). (HDmotori)

Proprio nel periodo in cui l’ente europeo noto come European New Car Assessment Programme o NCAP rende noto che le automobili dotate di display di infotainment non potranno più ottenere le cinque stelle per la distrazione che questo strumento porta sui guidatori, le ricerche su un certo tipo di tecnologia proseguono. (Flop Gear)

L’innovazione tecnologica applicata al settore automotive percorre diverse strade, anche quelle legate alla guida autonoma. Il livello 3 è il primo nel quale il conducente può propriamente non guidare, anche se deve comunque mantenere l’attenzione. (ClubAlfa.it)