Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare

Di Renato Dainotto Dal 1 ottobre scatta lo stop alla circolazione per le auto a benzina Euro 3 in Area C. Le versioni bi-fuel Gpl/benzina e metano/benzina continuano ad accedere a pagamento Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare I portali dell’Area C, da qualche giorno sfoggiano un rinnovato cartello che riporta le nuove limitazioni alla all’accesso e alla circolazione (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. (SicurAUTO.it)

Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. E le regole non saranno collegate soltanto al sistema di alimentazione dei veicoli, ma riguarderanno anche i sistemi di sicurezza per pedoni e ciclisti, fortemente voluti dal comune. (MilanoToday.it)

Dal 1° ottobre 2024, l'Area C di Milano si prepara a introdurre nuove restrizioni per favorire una mobilità più sostenibile. In particolare, non sarà più consentito l'accesso alle auto benzina Euro 3, aggiungendo un ulteriore livello di limitazione ai veicoli inquinanti. (Automoto.it)

Novità per l'Area B, cosa cambia dal 1° ottobre

Leggi tutta la notizia Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. (Virgilio)

Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l'accesso in Area B e Area C. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo le novità di pochi giorni fa riguardanti l'Area C, anche l'Area B di Milano si appresta a introdurre nuove regole di accesso, che entreranno in vigore il 1° ottobre 2024. Le modifiche riguarderanno auto, mezzi commerciali e autobus, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l'inquinamento nel capoluogo lombardo. (Tom's Hardware Italia)