Cosa farà il Milan per festeggiare i suoi primi 125 anni di storia

Il prossimo 16 dicembre il Milan festeggerà i suoi primi 125 anni di storia: tutto è partito la notte del 16 dicembre 1899 all’Hotel du Nord et des Anglais di Piazza della Repubblica a Milano, con il sogno visionario dell’inglese Herbert Kilpin e di un piccolo gruppo di appassionati amici. Il club rossonero, che ha vinto sette Champions League e 19 scudetti e conta oltre 500 milioni di appassionati in tutto il mondo, celebrerà la ricorrenza in occasione della 16esima partita del prossimo campionato di Serie A — Milan-Genoa, data e orario da definire — scendendo in campo con una speciale maglia celebrativa realizzata con Puma e disegnata insieme a decine di migliaia di tifosi rossoneri. (Undici)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2024, l'anno del Toro Lautaro Dall'Atletico al Milan (Sport Mediaset)

È infatti il club italiano di maggior successo in campo internazionale, con sette Champions League (o Coppe dei Campioni) e in tutto diciotto trofei. Oggi la storia, 125 anni dopo, dice che il Milan si affermò subito al vertice, vincendo in breve tre titoli nazionali, e poi ha scritto pagine indimenticabili in Europa. (Corriere della Sera)

Il nuovo Flagship Store si pone come nuova “destinazione” per i tifosi milanisti e una tappa obbligatoria per i turisti in visita a Milano. Offrirà un'esperienza unica, in grado di unire la passione per i colori rossoneri con lo stile e la cultura che contraddistinguono Milano e il Milan in un ambiente esclusivo dove la moda incontra il calcio. (TUTTO mercato WEB)

Milan, ufficiale l’apertura del nuovo Flagship Store in Via Dante

Sappiamo ancora suscitare passione ed emozioni. Siamo un'istituzione iconica e storica, ma siamo riusciti a rimanere giovanissimi. (Tutto Juve)

Parla così il vice- presidente rossonero Franco Baresi, sulla Terrazza Martini, per la presentazione delle iniziative per celebrare il 125esimo anniversario del club. "In cinquant’anni di Milan qualche trofeo l’ho vinto. (Quotidiano Sportivo)

Con una superficie di circa 500 metri quadrati, il nuovo Flagship Store in Via Dante è il più grande del Club rossonero ed è situato strategicamente tra il Duomo e il Castello Sforzesco, in una delle vie più vivaci e vicine alle principali attrazioni di Milano (Pianeta Milan)