Inter, il ko in Supercoppa è una mazzata: ma Inzaghi può sorridere
Inter, la sconfitta in Supercoppa Italiana è una mazzata: per come è arrivata, per gli infortuni e perchè va smaltita in fretta Vincenzo Bellino Redattore 8 gennaio 2025 (modifica il 8 gennaio 2025 | 08:01) La settimana araba per l'Inter era iniziata nel migliore dei modi con il successo netto contro l'Atalanta che aveva trasformato, per una notte, la compagine di Gian Piero Gasperini in una squadra "normale". (DerbyDerbyDerby)
Su altri giornali
Ferita nell'orgoglio e nel fisico: da domani l'Inter a rapporto dallo psicologo' Inzaghi. (leggo.it)
«Asllani? È un giocatore che ha fatto uno step doppio, non è facile passare dall'Empoli all'Inter e fare il regista sostituendo Calhanoglu. (fcinter1908)
IL RAGIONAMENTO – Gianluigi Longari ha affidato a Sportitalia.it il suo commento sulle possibili conseguenze della finale di Supercoppa Italiana persa dall’Inter contro il Milan per 2-3: «Rispetto ai cugini, i nerazzurri rappresentano l’altra faccia della medaglia post Supercoppa. (Inter-News)
Il tonfo fa rumore, perché inatteso. Un po’ quel che si augurano ad Appiano Gentile, dove l’Inter deve smaltire presto le scorie post-Supercoppa per guardare alla trasferta di campionato domenica a Venezia. (Quotidiano Sportivo)
Non solo, le statistiche stagionali parlano di 10 gol su 19 subiti negli ultimi 10', tra cui quelli che costarono i pareggi con Genoa (Messias su rigore al 95') e Juve (Yildiz all'82). Dal derby al derby, mezza stagione con tre sole sconfitte, ma arrivate tutte all'ultimo assalto: il gol di Gabbia all'89' contro il Milan in campionato, il gol di Mukiele al 90' a Leverkusen in Champions e quello fresco fresco di Abraham al 93' in Supercoppa. (il Giornale)
Però bisogna metterci un asterisco. Massimo Marianella, sulle frequenze di Sky Sport, ha parlato dell'Inter esprimendo alcune convinzioni dopo la sconfitta in Supercoppa: "L’Inter è la squadra più forte del nostro calcio in questo momento per roster, per vittorie, per abitudini a vincere. (Fcinternews.it)