La Barba al Palo - Sognando i Maldini

Sognando i Maldini 15 ottobre 2024 TRAPANI (ITALPRESS) - Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, dopo Italia-Israele, si sofferma sul debutto in azzurro di Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, due leggende del calcio italiano e della Nazionale. L'attaccante del Monza è pronto a scrivere altre pagine di una "Storia infinita". ic/ari/gtr (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Una storia familiare che si intreccia con quella del calcio italiano: da ieri 14 ottobre sono tre le generazioni di Maldini hanno vestito la maglia della Nazionale. (ilmessaggero.it)

La leggenda della dinastia Maldini si è arricchita di un nuovo capitolo, colorandosi di blu con l’esordio di Daniel Maldini in Nazionale. Nella sfida di Nations League contro l'Israele, che ha visto l'Italia prevalere per 4-1, il figlio d’arte ha fatto il suo debutto subentrando al 73esimo minuto al posto di Raspadori. (MilanoToday.it)

Stava stretto in un corpo piccolo il talento di Daniel. Nonno Cesare lo vedeva, altri lo intuivano, ma era soprattutto lui a doverlo guardare in faccia e riconoscerlo, crederci e allevarlo. (Sky Sport)

Daniel Maldini: "L'esordio migliore possibile, un sogno che si avvera. L'Italia? Siamo fortissimi"

Presente lunedì sera al Friuli per la gara della Nazionale, l'ex dirigente rossonero Paolo Maldini ha parlato anche dell'Udinese, prossimo avversario del Milan: "L'Udinese la considero da sempre una delle squadre più fisiche in assoluto e i problemi dell'anno scorso mi avevano sorpreso molto. (Milan News)

Così l’esperto difensore francese, che ha concluso anzitempo la carriera: “Speravo di riuscire a giocare ancora, ma quando mi sono infortunato, ho capito che era finita. Lo sapevo, non era una cosa grave ma il fatto che fosse un problema al ginocchio sinistro per me era un segnale. (Europa Calcio)

Il giorno dopo è tutto ancora più bello. E' un sogno che si avvera, quando inizi a giocare a calcio è questa la maglia che sogni di indossare. (Eurosport IT)