METEO Italia. Arriva un po’ di freddo, qualche pioggia e neve nel weekend

METEO VENERDI’ 5 MARZO, PEGGIORAMENTO SU PARTE D’ITALIA. L’instabilità si andrà intensificando, complice l’anticiclone che abbandonerà l’Italia a seguito dell’intrusione del fronte freddo da nord

Parte di quest’aria fredda, dopo essersi addossata all’Arco Alpino, riuscirà a dilagare verso l’Italia determinando un parziale peggioramento, oltre ad un netto calo termico.

L’anticiclone sta iniziando ad espandersi verso nord, raggiungendo il Regno Unito e l’Islanda. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altrove precipitazioni scarse: deboli e isolate piogge possibili dal pomeriggio nel Nord-Est, su Toscana, Umbria, Lazio, nord Campania e Sardegna centro-meridionale. Localmente mossi anche il basso Ionio e gli altri mari intorno alla Sardegna e alla Corsica, poco mossi o quasi calmi i rimanenti bacini (LaPresse)

La fase stabile, secca e particolarmente mite che caratterizza il tempo europeo e italiano da diversi giorni, è destinata a concludersi. Per questo, da martedì 9 marzo, avremo piogge sparse su gran parte dell'Italia con un corposo calo termico a causa di aria più fredda. (Meteo Puglia)

Temperature in calo, massime tra 12 e 17 Temperature in calo sull'Adriatico, massime tra 9 e 14. (3bmeteo)

A partire da domani, venerdì 5 marzo, tornerà il maltempo su tutta la penisola e si assisterà a un generale calo delle temperature. Weekend, poco sole e qualche pioggia. Sabato 6 marzo, come detto, potrebbe piovere debolmente sulla Capitale, soprattutto nelle ore pomeridiane. (Fanpage.it)

Non arriveranno peggioramenti importanti o perturbazioni intense, ma qualche pioggia dovrebbe essere garantita specie al nord e sulle regioni del versante tirrenico. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo per sabato 6 marzo. Sabato su gran parte dell’Italia nuvolosità sparsa per lo più a carattere variabile e irregolare, con tendenza a schiarite anche ampie dal pomeriggio su Triveneto e nord Toscana. (METEO.IT)