Il gas apre in lieve rialzo a 30,84 euro

Avvio in leggero rialzo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, guadagnano lo 0,2% a 30,84 euro al megawattora. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Avvio in leggero calo per il gas sul mercato di Amsterdam. I future Ttf, benchmark del prezzo del metano nel Vecchio Continente, cedono lo 0,27% a 31,25 euro al megawattora. . (Tuttosport)

Dopo il gran caldo degli ultimi giorni si prevede infatti un calo delle temperature per la metà di luglio in Giappone, uno dei principali compratori di gas naturale liquefatto (Gnl). Grazie alla minor richiesta in Asia i contratti future sul mese di agosto cedono l'1,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le cause del rialzo il guasto registrato a una turibina nel giacimento di Asgard in Norvegia. A rivelarlo è stato l'operatore ldi rete Gassco, che annuncia un'imprevista riduzione della capacità estrattiva, che si protrarrà prevedibilmente fino a domani. (Tuttosport)

Analisi Tecnica: Future Natural Gas TTF dell'11/07/2024, ore 15:50

Aggiornamento ore 15:50 Amplia il margine di guadagno il Future sul Natural Gas TTF, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 30,883 euro per Megawatt-Ora. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 31,438 e successiva a quota 32,54. (LA STAMPA Finanza)

Il Canada rispetterà il suo impegno Nato del 2% del Pil per la difesa entro il 2032: lo ha annunciato il primo ministro Justin Trudeau nelle ore conclusive del vertice dell'Alleanza. Ottawa è tra 9 Paesi ancora sotto il traguardo: attualmente, secondo le più recenti stime Nato, è all'1,37%, dietro all'Italia. (Tuttosport)

I contratti future sul mese di agosto guadagnano l'1,45 a 33,56 euro al MWh a causa della maggior richiesta registrata in Asia, dove salgono i consumi di energia elettrica a causa del caldo che colpisce diverse zone del continente. (Tiscali Notizie)