Meteo: ‘goccia fredda’ in transito, migliora nel fine settimana. Le previsioni
Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse Golssip 14 novembre - 11:26 Una piccola goccia d'aria fredda in quota si sta muovendo sulla penisola: le prossime ore vedranno precipitazioni sparse soprattutto sui settori del medio versante adriatico con possibilita' di neve sull'Appennino fin verso i 1000-1500 metri. Entro sera il peggioramento raggiungera' il Sud con acquazzoni e temporali sparsi. (Golssip)
Ne parlano anche altri media
Cronaca meteo. Veloce perturbazione dalla Scandinavia con pioggia, freddo e neve. Ecco dove sta colpendo Fronte in discesa lungo l'Adriatico. Cronaca meteo Italia (3bmeteo)
L’inverno fa il suo ingresso su parte dell’Italia a causa di una rapida discesa di aria polare dalla Svezia, che porterà neve a bassa quota sugli Appennini . Andrea Garbinato, responsabile della redazione del sito iLMeteo. (Gazzetta del Sud)
Il weekend del 16-17 novembre 2024 vedrà un graduale miglioramento delle condizioni meteo su gran parte d’Italia, grazie alla spinta da ovest di un campo di alta pressione che si rafforzerà sul nostro territorio. (Meteo Italia)
Il fine settimana si aprirà all'insegna della stabilità atmosferica grazie ad una temporanea rimonta dell'alta pressione che già dalla giornata di Sabato 16 Novembre garantirà tanto sole su buona parte del Paese, con solo poche nubi di passaggio. (iLMeteo.it)
Minime in crollo verticale su gran parte del Paese, gelate al Nord e su alcune aree del Centro. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che in alcune zone dell’Italia le minime, in discesa libera, sfioreranno per un paio di giorni valori record a metà novembre. (la Repubblica)
L’arrivo di una vasta irruzione fredda polare sull’Europa, durante la prossima settimana, sembra ormai cosa fatta. (MeteoLive.it)