Abarth 600e, la più potente di sempre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura La potenza più alta mai raggiunta da una Abarth ce l’ha un’auto elettrica, e precisamente la nuova Abarth 600e già disponibile ad essere ordinata in tutta Europa. Nello specifico un vero missile che grazie alla sua coppia di 345 Nm e ai 280 Cv di cui è dotata è in grado di bruciare lo scatto da da 0 a 100 in 5,8 secondi, cn una velocità massima limitata di 200 km orari. Il tutto con un’autonomia fino a 334 Km. (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altre testate
Il nuovo modello di casa Abarth deriva dalla FIAT 600e che già conosciamo bene e poggia sulla piattaforma Perfo eCMP sviluppata in collaborazione con Stellantis Motorsport. FINO A 280 CV (HDmotori)
Simbolo di passione, velocità e spirito italiano. Il suo obiettivo? Portare sulle strade l’emozione della competizione e la grinta del mondo delle corse. (Tom's Hardware Italia)
La nuova Abarth 600e, crossover compatta elettrica, nasce dalla Fiat 600e: più sportiva nelle prestazioni e nello stile (dentro e fuori), non perde nulla in termini di praticità. La capacità del bagagliaio rimane infatti di 360 litri e l'abitacolo si conferma spazioso a sufficienza per quattro adulti. (AlVolante)
La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. (AlVolante)
Una hot hatch che si porta dietro un sacco di pregiudizi, da parte dei fedelissimi del marchio, ma che ha tutte le carte in regola per ribaltare la situazione. È indubbiamente notevole il lavoro che Abarth ha svolto per creare la sua nuova 600e, ossia la vettura di serie più potente di sempre mai realizzata dal glorioso brand in 75 anni di storia. (Sport Mediaset)
FULL ELECTRIC Lo scorpione punge ancora: la nuova Abarth 600e (Sport Mediaset)