Sci di fondo - Pellegrino festeggia il podio in Val di Fiemme: "È stato emozionante condividerlo con gli skiman, che come me vivono per questi momenti"
Il lungo rettilineo finale, la linea del traguardo tagliata con il sorriso, poi la gioia condivisa con i suoi skiman. L’abbraccio con Cramer e lo staff tecnico, quello sentitissimo con Ronc Cella e tutti gli altri skiman, ancora più emozionante dopo le tante critiche da loro ricevute dopo la sprint, poi quello con il presidente della FISI, Flavio Roda. Federico Pellegrino ha regalato a sé stesso e allo sci di fondo italiano l’ennesima gioia di una carriera straordinaria, alla quale mancava ancora un podio in Val di Fiemme. (FondoItalia.it)
Ne parlano anche altri media
Splendido Federico Pellegrino, che conquista in rimonta il 2° posto nello skiathlon della Val di Fiemme, in Trentino, penultima tappa del Tour de Ski. Vittoria per il fenomeno norvegese Johannes Klaebo. (Sky Sport)
15.34 Johaug, Slind e Faehndrich in testa ai 1700 metri. Ganz è 21ma a 7″ dalla vetta. 15.32 Gruppo compatto in quest’avvio di gara, non c’è grande iniziativa nel plotone. (OA Sport)
Federico Pellegrino ha spezzato un tabù che non l’aveva mai visto salire sul podio di Coppa del Mondo in Val di Fiemme. Il secondo posto nello skiathlon fiemmese, penultima tappa del Tour de Ski è il podio numero 46 a livello individuale per il campione valdostano. (FISI)
Troppo forte per tutti Johannes Klæbo, che ormai sembra fare uno sport a sé. Ma dietro il norvegese, la lotta è serrata. Il poliziotto di Nus fa una gara intelligente, ormai sa dosare le sue energie e leggere le dinamiche della sfida. (AostaSera)
Con lui sul podio sono saliti l’italiano Federico Pellegrino e l’altro norvegese Thomas Jenssen. Il campione nordico è riuscito a resistere agli attacchi degli avversari nei tratti in salita e ha piazzato l’allungo decisivo nella discesa finale. (rsi.ch)
Federico Pellegrino ha sfatato il tabù della Val di Fiemme che non lo aveva mai visto salire sul podio . Oggi 'Chicco' da Nus in Val d’Aosta ha ottenuto un eccellente secondo posto nello skiathlon della penultima tappa del Tour de Ski di sci nordico che si concluderà domani con la final climb sull'Alpe del Cermis. (Gazzetta del Sud)