Titoli Pharma Ue depressi dopo la designazione del no-vax Kennedy jr alla Sanità Usa

Settore farmaceutico in preda alla depressione nelle Borse europee, in reazione alla designazione di Robert F. Kennedy jr quale prossimo ministro della Sanità Usa . A perdere terreno sono soprattutto le società che producono vaccini, date le note posizioni no-vax di Kennedy. A Parigi sono Sanofi-Aventis , Valneva e Sartorius Stedim , con la controllante tedesca Sartorius . A Londra Gsk e Astrazeneca . (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

alla Sanità. Buongiorno,Trump procede a tutta velocità sui componenti della futura squadra di governo: neanche il tempo di assorbire lo choc per Matt Gaetz alla Giustizia, ed ecco arrivare Robert Kennedy Jr. (Corriere della Sera)

Ora, però, un diverso tipo di credenziali sta prendendo piede con la prossima amministrazione Trump che sviluppa i suoi piani di transizione per governare la medicina e la sanità pubblica americane. I nuovi must sono: disprezzo per l'establishment medico, scetticismo sui vaccini, capacità di personal branding e soprattutto fedeltà alla causa MAGA (Make America Great Again ndr) e ai suoi portabandiera. (Vanity Fair Italia)

Kennedy Jr., un predicatore antivax, nonché divulgatore di teorie cospirazioniste e fake news nel segno dell’antiscienza, con largo seguito intorno al mondo, compresa l’Italia . Non che meravigli – stando alle sue prime sconcertanti scelte - che Donald Trump abbia chiamato a guidare il dipartimento della Sanità della sua nuova amministrazione Robert F. (La Stampa)

La diretta da Wall Street | Borse Usa in rosso dopo l’avvertimento di Jerome Powell (Fed) sui tassi. Cinque titoli da monitorare

L’America di Trump. Scende in campo anche il “no vax” Kennedy Jr Servizio di Pierluigi Vito (TV2000)

Governatore del Nord Dakota, miliardario diventato politico come Trump, è stato scelto per guidare il Dipartimento degli Interni, che supervisiona i territori federali, inclusa la loro produzione di petrolio e gas. (AGI - Agenzia Italia)

Robert Kennedy Jr. Buffett si alleggerisce in Ulta Beauty ed entra in Domino’s Pizza. (Milano Finanza)