Urrà Brignone: «Fine settimana positivo, avanti così». Goggia e Curtoni rispondono presente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Federica Brignone prima e all’ottantesimo podio della carriera, Sofia Goggia terza e mette a segno il podio numero sessanta. L’Italia si affida a loro, sempre davanti, sempre tra le migliori al mondo. È un’altra giornata trionfale per lo sci alpino azzurro. Anzi, in rosa. In un superG difficile, con passaggi non banali, le due stelle italiane si sono fatte trovare pronte, con una doppietta “rovinata” solo da Lara Gut-Behrami (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il weekend è stato molto solido, pochi centesimi in meno ogni giorno l’avrebbero reso eccellente, le gare sono state molto tirate e tornare sul podio in un SuperG così tricky come quello di ieri è stata una grande soddisfazione. (Sportal)

In un colpo solo, dunque, l’azzurra ha guadagnato ben 71 punti sulla detentrice della sfera di cristallo, portando il margine di vantaggio nella classifica di Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2025 addirittura a +322. (OA Sport)

La Coppa del Mondo femminile verso il rush finale, con Federica che ha un margine sempre più importante su Gut-Behrami, che comanda in super-g con 55 pt sulla stessa campionessa di La Salle che, nelle gare di casa della prossima tappa di velocità, avrà una grande occasione anche per quella graduatoria. (NEVEITALIA.IT)

Sci alpino Brignone da favola

Questa sera su NEVEITALIA un nuovo appuntamento con "Ghiaccio Verde": nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo l'ultimo week-end di Coppa del Mondo, di nuovo ricco di soddisfazioni per la "Valanga Rosa". (NEVEITALIA.IT)

Ad Aare in Svezia si e’ svolto il gigante femminile di coppa del mondo con un altro trionfo azzurro di Federica Brignone che ha dominato la gara dalla prima all’ultima curva infliggendo alle avversarie un distacco di oltre un secondo. (News Sports)

Per l’Azzurra è stata la 35ma vittoria in carriera (80esimo podio), l’ottava stagionale in questa Coppa del mondo (Il Faro online)