Alfano a FN: "Caso Gudmundsson? Si va sempre a processo per reati così sensibili, ma le prove a disposizione sono dubbie e discutibili"

Mattia Alfano, avvocato esperto, tra le altre, di diritto sportivo, ha spiegato a Fiorentinanews.com alcuni dettagli del caso giudiziario inerente Albert Gudmundsson, accusato di violenza sessuale in Islanda. Attraverso le parole dell'esperto, cerchiamo di fare chiarezza su questo caso: “Si tratta del primo episodio di questo genere nel calcio islandese” "Nel calcio c'erano stati episodi simili ma non di certo nell'ordinamento giuridico islandese, anche per la scarsità di calciatori provenienti da quel paese. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, resta da valutare il suo stato mentale, che potrebbe influenzare la decisione dell'allenatore Palladino. Il calciatore è stato supportato in Islanda da due membri dello staff del club e dovrebbe rientrare in Italia in serata, dove potrebbe essere convocato per la partita contro l'Atalanta a Bergamo, la sua prima convocazione da quando è passato in viola. (Viola News)

La Fiorentina e Albert Gudmundsson hanno vissuto una settimana importantissima per il futuro dell'attaccante islandese che, da lunedì, si è recato in patria, a Reykjavik, per la prima udienza del processo che lo vede coinvolto con l'accusa di "cattiva condotta sessuale". (Calciomercato.com)

Mani in tasca, masticando una gomma. «Si dichiara non colpevole?», chiede un giornalista islandese che lo aspettava all’interno dell’edificio. (La Repubblica Firenze.it)

REP.FI, Vicenda Gudmundsson: ecco i possibili scenari

L'udi… (La Repubblica Firenze.it)

Riparte domani la Serie A con la 4ª giornata dopo la sosta per le nazionali: ecco le novità dai quotidiani e dai campi in chiave fantacalcio, in attesa delle prime conferenze odierne degli allenatori. (SOS Fanta)

Repubblica Firenze, in un approfondimento dedicato alla vicenda giudiziaria di Albert Gudmundsson, aggiunge dettagli che aiutano a comprendere meglio tutti gli scenari possibili per il neo-acquisto... (Firenze Viola)