Provincia di Pavia: i nomi dei nuovi consiglieri eletti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Provincia di Pavia: i nomi dei nuovi consiglieri eletti PROVINCIA DI PAVIA – Si sono concluse domenica 29 settembre le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pavia, con un’affluenza del 73,85%, in netto aumento rispetto alle elezioni precedenti. Il seggio allestito presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta” ha visto 1.584 elettori su 2.145 aventi diritto esprimere la propria preferenza, un dato che riflette l’importanza attribuita a questo momento istituzionale. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa mattina, l’Ufficio elettorale ha proceduto alla proclamazione dei 12 eletti del Consiglio provinciale che è stato rinnovato con il voto di domenica (79,2% l’affluenza). La lista Civica e Democratica (centro sinistra) ha confermato sette consiglieri mentre la lista Buon Governo in Provincia (centro destra) cinque. (News Rimini)

Nessuno o quasi ha votato Vito Coletta, nome proposto dal segretario Roberto Simonetti; in molti hanno, invece, preferito Pier Ercole Colombo che siede tra le fila di Forza Italia. Intanto la Lega rimane fuori dai giochi a causa di una rivoluzione interna al partito. (La Stampa)

Per la lista n. Lunedì, 30 Settembre 2024 06:29 (Voghera Sei Tu)

Elezioni provinciali, alle urne il 71%. Il picco nei seggi di Alba e Saluzzo

Ogni variazione in più o in meno per “La Nostra Provincia”, “Ripartiamo dalla Granda”, “Patto Civico per la Granda” decreterà la vittoria o lo sconfitta delle tre liste in corsa (TargatoCn.it)

L’affluenza finale è stata pari al 73,85% (1.584 elettori su 2.145 aventi diritto). D'IMPERIO MILENA (Provincia di Pavia)

Gli scrutini iniziano alle ore 10. Si eleggono dodici consiglieri: pochi margini per le sorprese, le incognite più grosse riguardano la tenuta del centrodestra (Cuneodice.it)