Prima puntata, a Stromboli "oscurano" la fiction di RAI1. Le riprese provocarono il maxi rogo devastante

Spalle voltate alla Tv di Stato. Oltre ad essere offesi si sentono presi in giro gli strombolani e per questo hanno deciso di non vedere la fiction “'Sempre al tuo fianco” , andata in onda (prima puntata) ieri sera su Rai 1. I dodici episodi, ispirati a fatti realmente accaduti che hanno visto protagonisti gli uomini e le donne della Protezione Civile, ruotano intorno alla figura di Sara Nobili (Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

La terza rete più vista è stata Rai3 che con Presadiretta ha radunato 1.056.000 utenti pari al 6.3%. (Gossip e TV)

Coloro che abitano sulle mie pendici vicino al mare mi chiamano Iddu. Gli altri, e quelli che hanno incendiato il mio vestito verde, mi chiamano il vulcano di Stromboli. Era una giornata di Scirocco quando, per girare una fiction sulla protezione civile, il regista fece accendere un fuoco sul set. (Alto Adige)

Maria Pezzi 17 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

La Rai centra il tris nella giornata di domenica 15 settembre per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. In prima serata invece spazio a Sempre al tuo fianco (Rai 1), con Ambra Angiolini, che batte La rosa della vendetta (Canale 5) e Presadiretta (Rai 3). (Virgilio Notizie)

Lo scorso aprile i vertici di Rai Fiction avevano incontrato la popolazione isolana che si era detta contraria alla messa in onda, eppure ieri sera la serie con Ambra Angiolini è arrivata sul piccolo schermo per il primo di 6 appuntamenti (Il Fatto Quotidiano)

Il palinsesto televisivo sta lentamente riprendendo forma. E gli ascolti tv rivelano quali siano le scelte più azzeccate di questa nuova stagione, a cominciare dalla fiction di Rai1 dedicata alla Protezione Civile con Ambra Angiolini (DiLei)