Teramo, caso di scabbia confermato in una scuola dell’infanzia

Un caso di scabbia è stato confermato in una scuola dell’infanzia comunale di Teramo. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Siesp) è intervenuto prontamente, avviando le procedure previste per contenere il contagio. Tra le misure adottate vi sono la verifica dei contatti stretti della persona infetta e l’applicazione della profilassi, come previsto dai protocolli sanitari. La scuola, in coordinamento con la Asl, ha comunicato l’accaduto alla comunità scolastica attraverso una circolare e ha avviato una sanificazione approfondita dei locali. (La Nuova Riviera)

Su altri media

UN CASO DI SCABBIA IN UNA MATERNA TERAMANA, ATTIVATA SUBITO LA SANIFICAZIONE, MA IN PROVINCIA I CASI SONO NUMEROSI (Certa stampa)

Dopo i primi casi segnalati al Capoluogo d'Abruzzo da alcune famiglie di studenti dell'alberghiero dell'Aquila, spaventate dalla circolare d'istituto attraverso cui si davano disposizioni per evitare contagi di scabbia certificati tra alunni dello stesso istituto, nuove segnalazioni arrivano questa volta dagli studenti del Cotugno, anche se non ci sono conferme ufficiali per ora. (Il Capoluogo)

TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. La nota del Comune, purtroppo, si è resa necessaria per evitare inutili allarmismi, dopo alcune notizie diffuse su blog e social che hanno creato il panico in poche ore. (ekuonews.it)

Senza trasparenza. Un caso di scabbia in una scuola dell'infanzia di Teramo...

Situazione sotto controllo a Teramo dopo la segnalazione di un caso di scabbia all’interno di una scuola dell’infanzia. Il plesso interessato ha già avviato la procedura di sanificazione dei locali, mentre la Asl ha fatto immediatamente partire la profilassi per evitare ulteriori contagi. (Rete8)

TERAMO – Un caso di scabbia nella scuola dell’infanzia Serroni di San Nicolò, risalente a ieri mattina (Caso di scabbia alla scuola dell’Infanzia Serroni: attivata la profilassi, inutili allarmismi sui social). (ekuonews.it)

"La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito con rischio di contagiosità alta. (I Due Punti)