ORRORE A PALERMO | Il fil rouge che unisce Barreca e Amatulli, il santone che da Brancaleone si è spostato nella Piana di Gioia Tauro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Reggino INTERNO

Inquietante e raccapricciante la cronaca di un triplice omicidio, quello che ha visto Giovanni Barreca, 54enne di Palermo sterminare la famiglia uccidendo moglie e due figli. Il collegamento… (Il Reggino)

Su altri media

I due soggetti, descritti come fanatici religiosi, avrebbero istigato Barreca a commettere l’omicidio della moglie e dei due figli, un’ossessione maturata durante incontri di preghiera in una chiesa evangelica. (Virgilio Notizie)

"Li ho ammazzati, li ho ammazzati io, erano posseduti dal demonio": Giovanni Barreca, muratore di 54 anni, ha così confessato ai carabinieri di aver ucciso la moglie, Angela Salamone, e due dei suoi tre figli, Kevin ed Emanuel di 15 e 5 anni. (Liberoquotidiano.it)

Altavilla Milicia (Palermo) – Due fanatici religiosi, come Giovanni Barreca convinti che il diavolo vaghi per il mondo, prenda possesso delle case e delle persone. Nello specifico, della moglie Antonella Salamone e dei due figli dell’uomo, Kevin di 16 ed Emanuel di 4, massacrati durante un rituale di esorcismo. (La Repubblica)

È l'unica sopravvissuta alla strage del padre, si dice fosse la sua prediletta. La giovane, dopo la confessione resa dal padre, è stata trovata in casa dai carabinieri in stato confusionale. (ilmessaggero.it)

La figlia 17enne di Giovanni Barreca è l’unica ad essere stata risparmiata dal padre nella strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Dalla testimonianza della ragazza stanno emergendo elementi decisivi per ricostruire la carneficina e il ruolo che avrebbe avuto la coppia fermata dai carabinieri. (Virgilio Notizie)

Sabrina Fina e Massimo Carandente, di 41 e 50 anni, è la coppia originaria del Napoletano, ma residente a Palermo che secondo gli inquirenti ha partecipato al massacro avvenuto nella villetta di Altavilla Milicia, dove sono stati uccisi la moglie di Barreca, Antonella Salamone, e i figli Kevin ed Emanuel di 16 e 5 anni (potete leggere qui). (Tp24)