Black Friday, sette giorni di shopping matto ma si rischia il crollo delle vendite a Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più che un venerdì di sconti è diventato un’anticipazione dei saldi invernali. E per molte famiglie siciliane, sempre più alle prese con difficoltà economiche, chiude il periodo di shopping natalizio. Rischiando così - secondo i commercianti - di erodere parte dei guadagni di dicembre. Tutto è pronto, anche in Sicilia, per il Black Friday che cade il 29 novembre, ma in realtà durerà per tutta la … (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Per il centro storico la partenza è stata in sordina, complice il fatto che il giovedì pomeriggio molti negozi sono chiusi, finendo per rallentare le vendite anche di quelli che, invece, tengono sempre le saracinesche alzate. (il Resto del Carlino)
In occasione del Black Friday oggi, venerdì 29 novembre, è sospesa in modo temporaneo la sosta a pagamento su suolo pubblico nelle aree “Blu Area” e “Isola Azzurra” per agevolare l’adesione alla giornata di shopping vantaggioso per gli utenti genovesi e per le attività di vendita dei commercianti del territorio. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Aderiscono all'iniziativa: Romaest, Euroma2, Centro commerciale I Granai, Valmontone Outlet, Castel Romano Designer Outlet, Maximo. Venerdì 29 novembre è ufficialmente il Black Friday anche se ormai da anni gli sconti iniziano circa 5 giorni prima, a seconda delle scelte di marketing interne alle attività. (ilmessaggero.it)
Ci sono gli irriducibili, quelli che al Black Friday non credono molto e quelli che… portafogli vuoti, meglio rinviare. Abbigliamento, elettronica, regali per il Natale ma anche generi alimentari, i prodotti più “gettonati” guardando agli sconti se convenienti o meno. (Rete8)
Il Black Friday, nato secondo la versione più accreditata a Philadelphia in America il 29 novembre del 1961, all’indomani del Giorno del Ringraziamento, ha preso piede a Padova come ormai in tutte le città italiane di shopping. (Il Mattino di Padova)
Cresce, infatti, rispetto all’anno scorso il numero di chi è pronto a fare acquisti in occasione del cosiddetto Black Friday, che nella maggior parte dei casi si protrae per tutto il weekend, con una percentuale del 67,2%, rispetto al 60% dell’anno scorso. (LA NAZIONE)