Cannes 2024, applausi e lacrime per Meryl Streep: la diva delle dive

Il primo a salire la Montée des Marches, la mitica scala con il tappeto rosso del Palazzo del cinema, è il cane Messi, la superstar a quattro zampe del film vincitore della Palma d’oro dell’anno scorso, «Anatomia di una caduta». Dove eravamo rimasti? Il festival riparte da dove l’avevamo lasciato, come se i giorni non fossero passati, perché Cannes è un gigantesco ingranaggio, una macchina grandiosa che si nutre dei suoi stessi sogni e li restituisce amplificati, pronti per un nuovo uso. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha fatto il suo ingresso sul palco sulle note della Mia Africa (1985) di Sydney Pollack, un altro dei suoi ruoli cult. Sconvolgente nella sua interpretazione di una sopravvissuta all'Olocausto nella Scelta di Sophie, che le valse il secondo Oscar tre anni dopo, Meryl Streep è tornata a Cannes dopo 35 anni. (Vanity Fair Italia)

Meryl Streep regina della cerimonia di apertura di Cannes 15 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fotografi professionisti e persone-con-smartphone, sono loro gli autori delle foto provenienti dal festival di Cannes 2024. Che stanno ai lati, che fanno cronaca loro malgrado postando i loro scatti sui social. (Io Donna)

Aneddoti favolosi ("lo shampoo sexy che mi fece Robert Redford nel film La mia Africa") per una carriera ineguagliabile con 21 nomination all'Oscar, tre statuette: è ancora standing ovation per Meryl Streep al festival di Cannes dopo quella commovente alla cerimonia di apertura. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dalla Palma alla carriera di Meryl Streep al Border collie Messi star del red carpet: i momenti migliori della giornata d'apertura della 77esima edizione del Festival di Cannes Si è aperto il Festival di Cannes 2024. (Mediaset Infinity)

C on il suo attesissimo tappeto rosso, anche la 77esima edizione del Festival di Cannes ha inondato la Costa Azzurra di glamour ed eleganza. Ecco i look più belli sfoggiati dalle star (Donna Moderna)