Morte Franco Gatti, il ricordo commosso di Marina Occhiena

Marina Occhiena è intervenuta questa mattina a Storie Italiane su RAI1, con un ricordo commosso di Franco Gatti, dopo l annuncio in diretta della scomparsa dello storico componente dei Ricchi e Poveri. Non ci voleva proprio, ha sussurrato la Occhiena in collegamento telefonico, Mi porterò dentro per sempre il video messaggio che mi ha mandato qualche settimana fa proprio alla vostra trasmissione. Lui non stava bene, lo aveva dichiarato, e avrebbe anche potuto non farlo e invece lui Gliene sarò per sempre grata. (Libero Tv )

La notizia riportata su altri giornali

«I funerali saranno giovedì a Genova», aggiungono le stesse fonti. È morto a Genova Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, aveva 80 anni. Da anni era ormai lontano dal gruppo, dal quale si era allontanato dopo la morte del figlio Alessio nel 2013. (ilmessaggero.it)

Franco Gatti, noto come “il baffo” dei Ricchi e Poveri, è morto ieri a Genova all’età di 80 anni. La coppia era molto unita e ha continuato a sostenersi a vicenda anche dopo la morte del figlio. (ControCopertina)

martedi scorso. La moglie: «Adesso ha raggiunto il figlio Alessio» Nutrita presenza alle esequie del componente della band, scomparso a 80 anni (Corriere della Sera)

Tra i presenti all'ultimo saluto al cantante c'era anche Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che ha commentato la triste circostanza e lasciato intendere che i rapporti tra gli attuali componenti del gruppo potrebbero non essere così idilliaci come l'ultima reunion avvenuta al Festival di Sanremo aveva lasciato intendere. (Today.it)

Genova si prepara a dare l'ultimo saluto a Franco Gatti, il "Baffo" dei Ricchi e Poveri morto martedì 17 ottobre a 80 anni nella sua città. I funerali si terrano giovedì 20 ottobre alle 11.30, presso la chiesa di San Siro di Nervi, dove oggi è stato recitato il rosario. (la Repubblica)

La reunion del quartetto era stato l'evento del 70esimo Sanremo. Amadeus ricorda con affetto Franco Gatti, il baffo dei Ricchi e Poveri scomparso a Genova a 80 anni. (la Repubblica)