Lo scalo Berlusconi unisce il centrosinistra in piazza: le proteste contro l'intitolazione di Malpensa e i ricorsi al Tar

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Il gelo del centrodestra davanti all'iniziativa presa in solitaria da Matteo Salvini per capitalizzare da solo il risultato. Tra silenzi che fanno rumore, a partire dalla famiglia Berlusconi per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La richiesta in ordine del giorno nel prossimo consiglio è stata firmata infatti anche da Alessandro Carrara della Lega Bergamo e da Ida Tentorio e Arrigo Tremaglia di Fratelli d'Italia. (Prima Bergamo)

Secondo quanto trapelato ieri, il primo cittadino, pur non ritenendo opportuna tale intitolazione né nel merito né sopratttuto nel metodo, starebbe ancora studiando le carte perché prima di ricorrere alla giustizia amministrativa vorrebbe essere ragionevolmente sicuro che la strada sia promettente. (IL GIORNO)

Ma c’è anche un passaggio importante per la composizione dell’aula come le surroghe dei consiglieri nominati assessori. Sassari. (SARdies.it)

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, nove Comuni fanno ricorso al Tar

Oltre 300 persone si sono radunate in piazza Città di Lombardia a Milano, sotto la sede della Regione, per protestare contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (Tiscali Notizie)

«Credo che al di là de… Ad annunciarlo ieri è stato il vice sindaco del comune che fa parte del bacino dell’area in cui si trova l’ex hub varesino Stefano Aliprandini, che proporrà di aderire alle altre amministrazioni della zona. (La Repubblica)

Ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlisconi. Ad annunciarlo sono i comuni aderenti al Cuv, il consorzio urbanistico volontario composto dalle 9 città che insistono sul territorio di Malpensa che si oppongono alla scelta di intitolare lo scalo all'ex premier senza il loro coinvolgimento. (Sky Tg24 )