Bollette luce, addio mercato tutelato: cosa succede da domani 1° luglio

MeteoWeb Addio da domani, 1° luglio, al mercato tutelato per l’energia elettrica. Arera ricorda che ”per accompagnare il passaggio al mercato libero dei clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica, l’Autorità ha previsto un percorso graduale per dare la possibilità a ciascuno di scegliere l’offerta sul mercato libero più adatta alle proprie esigenze, assicurando al contempo la continuità della fornitura e adeguati obblighi informativi in capo ai venditori”. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

– A partire da lunedì 1 luglio, Hera, Illumia e Edison Energia prenderanno in carico la fornitura di energia elettrica degli utenti toscani e spezzini che ancora non hanno scelto il mercato libero e che saranno quindi trasferiti al servizio a tutele graduali, predisposto da Arera, l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente. (LA NAZIONE)

È arrivato il momento tanto atteso (e temuto) dagli utenti: oggi termina il servizio di maggior tutela dell’energia elettrica, tranne che per i clienti vulnerabili. (Corriere della Sera)

L'Arera ricorda che ''per accompagnare il passaggio al mercato libero dei clienti domestici non vulnerabili di... Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da domani, lunedì 1 luglio. (Virgilio)

Sommaruga e Oldrati (Abbassalebollette.it): "Dal 2018 rendiamo famiglie consapevoli del peso del consumo energetico; mercato tutelato? Bollette 5 volte superiori"

Con la fine del mercato tutelato questi clienti passeranno automaticamente al servizio transitorio a tutele graduali. Le condizioni del servizio a tutele graduali, uguali in tutta Italia, sono quelle definite dall’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera). (il Resto del Carlino)

Perché un italiano su quattro ignora la scadenza del mercato tutelato e paga di più in bolletta: un’analisi e le opportunità di risparmio (ilCiriaco.it)

I numeri del sito sono cresciuti in modo esponenziale e in pochissimo tempo: appena dopo il primo anno contava già un milione di visitatori e oggi la gestione di Abbassalebollette. I fondatori di Abbassalebollette. (Il Giornale d'Italia)