Fiorentina-Inter: le regole per la ripresa e quando potrebbe giocarsi
La partita Fiorentina-Inter, disputata ieri, domenica 1 dicembre, alle 18 al Franchi, è stata sospesa e successivamente rinviata a causa del malore che ha colpito Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina si è accasciato improvvisamente in campo ed è stato soccorso immediatamente dai sanitari presenti, che lo hanno trasportato in ambulanza fuori dallo stadio. Quando si recupererà il match? La data del recupero sarà stabilita oggi, lunedì 2 dicembre, durante il consiglio straordinario di Lega Serie A, ma è probabile che la partita venga giocata nel mese di febbraio. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri media
SOCCORSO – Edoardo Bove al minuto 17 di Fiorentina-Inter si è accasciato al suolo a gioco fermo. I primi a rendersi conto della gravità della situazione sono stati Denzel Dumfries e Hakan Calhanoglu che hanno subito allertato i soccorsi. (Inter-News)
Quanto accaduto a Edoardo Bove durante l'incontro tra Fiorentina e Inter fa passare tutto in secondo piano. Sono arrivate buone notizie sul giocatore nella stessa serata. (fcinter1908)
BOVE COMUNICATO FIORENTINA – “ACF e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Europa Calcio)
Domenica pomeriggio il mondo del calcio ha vissuto un grande spavento con il malore occorso a Edoardo Bove. Ora il ragazzo sta meglio, e di lui ha parlato Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina. (Inter-News)
RINVIATA – Fiorentina-Inter, quando sarà ripresa? Ancora non c’è una data certa e definitiva, presto ne riparlerà nuovamente, anche se ieri in Lega Calcio qualche accenno se ne fatto. (Inter-News)
L'edizione odierna di Tuttosport ripercorre i precedenti simili a quelli di Edoardo Bove, partendo da quello riguardante Davide Astori, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2018 mentre era in ritiro con la Fiorentina. (Fcinternews.it)