Meteo - Debole perturbazione con prime piogge. Prossimi giorni con rovesci, temporali, venti forti e neve. Ecco dove colpiranno
Debole perturbazione con prime piogge. Prossimi giorni con rovesci, temporali, venti forti e neve. Ecco dove colpiranno Intense perturbazioni pilotate da aria fredda di matrice artica. ore 10:09 di Carlo Migliore 18 novembre 2024ore 10:09 Meteo - Pioggia abbondante e venti forti in arrivo Prima debole perturbazione in transito sull'Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (3bmeteo)
Su altre testate
Forti venti, piogge e neve in pianura: arriva da mercoledì una serie di perturbazioni che porteranno da mercoledì maltempo intenso e 'invernale' a partire dal Centro Italia. (Gazzetta di Parma)
Bel tempo e sole con velature nelle zone alpine ed in Liguria. In pianura nebbie che si dissolveranno durante la giornata. Oggi lunedì 18 novembre (SavonaNews.it)
(Adnkronos) – Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull’Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. (CremonaOggi)
L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica sull'Italia, avverrà nella giornata di giovedì e si propagherà a buona parte della Penisola tra venerdì e la prima parte del weekend al seguito di una veloce perturbazione che sarà accompagnata da venti burrascosi Dunque un venerdì in parte perturbato con piogge, temporali e anche la neve che a causa del tracollo termico, potrà cadere su alcune zone fino a quote di collina (3bmeteo)
La struttura di alta pressione che ha determinato condizioni di stabilità si sta indebolendo a partire dal suo bordo settentrionale, a causa dell’avvicinamento di una prima debole perturbazione (la n.4 del mese) che oggi transiterà sull’Italia portando pochissime precipitazioni al Centro-Sud. (METEO.IT)
Nei prossimi giorni le temperature crolleranno bruscamente per il sopraggiungere di aria molto fredda sull'Italia: su alcune regioni, addirittura, nel giro di poche ore, il contesto climatico assumerà connotati prettamente invernali. (iLMeteo.it)