Netanyahu a Hamas, 'arrendetevi e liberate gli ostaggi'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"Ai terroristi di Hamas dico: i vostri leader stanno scappando e saranno eliminati. Faccio appello a tutti coloro che tengono i nostri ostaggi: a chiunque deporrà le armi e libererà i nostri ostaggi, permetteremo di andarsene e continuare a vivere". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media israeliani, aggiungendo che "il ritorno degli ostaggi è un'opportunità per raggiungere tutti i nostri obiettivi e avvicinare la fine della guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

La morte di Sinwar rappresenta un "bel giorno" per Israele, gli Stati Uniti e il mondo. Questo ostacolo ora non esiste più". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

Netanyahu sulla morte di Sinwar: “Oggi il male ha subito un duro colpo”

Alla fine Accusato da Israele di essere "la mente" dietro l'attacco del 7 ottobre 2023. (Secolo d'Italia)

Gianluca Di Feo a Metropolis commenta le prime immagini dell'uccisione di Hamas Yahya Sinwar, dal febbraio 2017 a capo di Hamas nella striscia di Gaza e dall'agosto 2024 presidente dell'ufficio politico del partito. (la Repubblica)

Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, in un discorso pubblicato su Facebook dopo la morte del leader di Hamas. – “Sono qui davanti a voi oggi per annunciare che Yahya Sinwar è stato eliminato. (Agenzia askanews)