Ecco come Unicredit vuole sbancare Banco Bpm, con tanti saluti a Castagna, Caltagirone, Delfin e Credit Agricole
Ecco come Unicredit vuole sbancare Banco Bpm, con tanti saluti a Castagna, Caltagirone, Delfin e Credit Agricole Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Tutti i dettagli Unicredit ha lanciato un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. Ecco tutti i dettagli della mossa del gruppo guidato dall’ad, Andrea Orcel, su Banco Bpm, che è entrato nei giorni scorsi in Mps con Caltagirone e Delfin della famiglia Del Vecchio I NUMERI DELL’OPA DI UNICREDIT SU BANCO BPM Il controvalore complessivo dell’offerta di Unicredit nei confronti di Banco Bpm, sempre in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (Start Magazine)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco Bpm S.p. (Adnkronos)
In verità la sorpresa c’è tutta: per quanto Banco Bpm sia stata più volte accostata a Unicredit come possibile obiettivo di risiko bancario, l’operazione lanciata nel frattempo dalla banca di Piazza Gae Aulenti su Commerzbank aveva abbassato le luci su quello che, evidentemente, era rimasto ancora al centro dei desideri di Orcel. (il Giornale)
Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)
La seconda banca italiana, dietro a Intesa, per presenza territoriale ma con una maggiore capitalizzazione di Borsa. Se dovesse andare in porto l’offerta pubblica di scambio che Unicredit ha lanciato sulla totalità delle azioni del Banco Bpm, nascerebbe un gruppo capace di 97 mila dipendenti, 4.763 sportelli, con rare sovrapposizioni territoriali e oltre 19 milioni di clienti. (Corriere della Sera)
Unicredit ha fatto un'offerta da 10 miliardi per comprare Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)
"Con questa acquisizione di uno dei nostri obiettivi storici, rafforziamo la nostra posizione in Italia, e al contempo incrementiamo ulteriormente il valore che possiamo creare per i nostri stakeholder in quel mercato così come per i nostri azionisti. (Today.it)