Rottamazione quater, sesta rata. Ci sono alcuni giorni di proroga
Il calendario dei contribuenti italiani segna una data importante: il 30 novembre 2024. Questa è la scadenza originaria fissata dalla legge per il pagamento della sesta rata della Rottamazione-quater, la definizione agevolata delle cartelle esattoriali. Tuttavia, poiché il 30 novembre cade di sabato, si applica il principio di differimento previsto in caso di coincidenza con giorni festivi, spostando così il termine ultimo per i pagamenti al 9 dicembre 2024, lunedì. (La Nuova Riviera)
Ne parlano anche altri giornali
Presentata questa mattina al Comune di Messina l’ottava edizione della “10 km di Capo Peloro – Trofeo Luigi Cacopardi”. La gara podistica è in programma per domenica 1 dicembre ed è organizzata dalla Torre Bianca. (Normanno.com)
Lunedì 9 dicembre è il limite massimo segnalato dal Fisco per mettersi in regola con le cartelle esattoriali. Che cosa c’è da sapere a riguardo. (gazzettinodelgolfo.it)
Ci sarà una nuova pace fiscale nel 2025? E quale sarà il futuro della flat tax, si va verso l’estensione del regime forfettario fino a 100.000 euro? Il cammino è in salita, e a confermare che difficilmente in Legge di Bilancio 2025 vi saranno novità per ambedue le tematiche è stato il Deputato Alberto Gusmeroli, Presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera e responsabile Fisco della Lega. (Informazione Fiscale)
Nel tardo pomeriggio e sera, il cielo si schiarirà, portando ad una diminuzione della temperatura fino a 4.2°C e all’aumento dell’umidità. Nel corso della giornata, la nebbia si diraderà e sarà sostituita da cielo coperto e nubi sparse, con un aumento della temperatura fino a 9.2°C nelle prime ore del pomeriggio. (Meteo Italia)
L’Agenzia-Riscossione spiega infatti che “in considerazione dei differimenti previsti nel caso di termini coincidenti con giorni festivi, saranno ritenuti tempestivi i pagamenti effettuati entro lunedì 9 dicembre 2024”. (LA NOTIZIA)
Il tempo a Bologna per Sabato sarà vario con cielo poco nuvoloso, nubi sparse e leggera nebbia durante la notte e al mattino. L’umidità si manterrà alta durante la notte e la mattina, intorno al 95%, per poi calare leggermente nel corso della giornata. (Meteo Italia)