Albania, stasera quattro migranti saranno riportati in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre minorenni ed un adulto vulnerabile dei 49 migranti arrivati oggi a Shengjin, in Albania, sul pattugliatore Cassiopea, saranno portati stasera in Italia, a quanto apprende l'Ansa. La valutazione sull'adulto, sempre a quanto si apprende, è stata possibile grazie al lavoro di monitoraggio svolto dell'Unhcr. (LaC news24)
La notizia riportata su altre testate
Le 49 persone trasferite, principalmente dal Bangladesh, insieme a sei egiziani, una persona dalla Costa d’Avorio e una dal Gambia, sono state portate nell’hotspot di Shëngjin per identificazione e valutazione delle vulnerabilità. (Amnesty International)
Nel corso dello screening 4 di loro sono infatti risultati minorenni, il quinto è un adulto vulnerabile. Si tratta di due gambiani, un bengalese e due ivoriani che non rientrano quindi nei criteri per poter essere trattenuti nei centri albanesi. (Today.it)
Su... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LaPresse (LAPRESSE)
Shengjin — Ci mancava solo il blackout. L’hotspot italiano, ieri sera, era l’unico punto di luce nel buio del porto e della periferia di Shengjiin, la sonnecchiosa cittadina albanese che aspetta l’estate per tornare a vivere. (la Repubblica)
Due sono del Gambia, due della Costa d’Avorio e uno del Bangladesh. La nave militare Cassiopea li ha sbarcati a Brindisi. (il manifesto)