Albania, stasera quattro migranti saranno riportati in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Tre minorenni ed un adulto vulnerabile dei 49 migranti arrivati oggi a Shengjin, in Albania, sul pattugliatore Cassiopea, saranno portati stasera in Italia, a quanto apprende l'Ansa. La valutazione sull'adulto, sempre a quanto si apprende, è stata possibile grazie al lavoro di monitoraggio svolto dell'Unhcr. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Le 49 persone trasferite, principalmente dal Bangladesh, insieme a sei egiziani, una persona dalla Costa d’Avorio e una dal Gambia, sono state portate nell’hotspot di Shëngjin per identificazione e valutazione delle vulnerabilità. (Amnesty International)

Nel corso dello screening 4 di loro sono infatti risultati minorenni, il quinto è un adulto vulnerabile. Si tratta di due gambiani, un bengalese e due ivoriani che non rientrano quindi nei criteri per poter essere trattenuti nei centri albanesi. (Today.it)

Su... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Albania, dietrofront per cinque migranti. In 44 dietro le sbarre

LaPresse (LAPRESSE)

Shengjin — Ci mancava solo il blackout. L’hotspot italiano, ieri sera, era l’unico punto di luce nel buio del porto e della periferia di Shengjiin, la sonnecchiosa cittadina albanese che aspetta l’estate per tornare a vivere. (la Repubblica)

Due sono del Gambia, due della Costa d’Avorio e uno del Bangladesh. La nave militare Cassiopea li ha sbarcati a Brindisi. (il manifesto)