Scherma, riparte da Tunisi la Coppa del Mondo di fioretto. Arianna Errigo e compagni in cerca di nuovi trionfi

Scherma, riparte da Tunisi la Coppa del Mondo di fioretto. Arianna Errigo e compagni in cerca di nuovi trionfi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

È ripartita oggi da Tunisi la Coppa del Mondo di fioretto, che avrà come giornata clou la giornata di domani, quando gli atleti affronteranno il tabellone principale della gara individuale. Domenica, invece, sarà il turno delle prove a squadre. Per la Nazionale di fioretto di Stefano Cerioni si tratta del primo evento dopo i Giochi di Parigi 2024, dove l'Italia ha raccolto ben tre argenti. Ma c'è voglia di riprendere il cammino vincente del quadriennio precedente in vista di Los Angeles 2028. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

– Nella seconda giornata di Coppa del Mondo di fioretto a Tunisi sono 9 gli azzurri del CT Stefano Cerioni ad aver centrato la qualificazione per il tabellone principale di domani. (Il Faro online)

VANCOUVER – A Vancouver sono otto le atlete azzurre qualificate per il tabellone principale che si svolgerà sabato della prova individuale di Coppa del Mondo di spada femminile. (Federazione Italiana Scherma)

Inizia con il botto la Coppa del Mondo 2024-2025 di scherma, specialità fioretto. D’alto profilo la prestazione dell’azzurra che, per l’occasione, ha ottenuto il quarto successo della carriera nella competizione, rendendosi artefice di uno splendido cammino culminato in un avvincente assalto con la connazionale, terminato con il risultato di 15-5. (OA Sport)

SCHERMA, CDM FIORETTO DONNE: ITALIA ORO E ARGENTO A TUNISI

Martina Favaretto d'oro, Arianna Errigo d'argento. Comincia con una strepitosa doppietta la stagione del fioretto femminile azzurro in Coppa del Mondo, nella tappa che ha dato inizio al nuovo quadriennio olimpico per il gruppo del ct Stefano Cerioni (Diretta)

TUNISI – Nella seconda giornata di Coppa del Mondo di fioretto a Tunisi sono 9 gli azzurri del CT Stefano Cerioni ad aver centrato la qualificazione per il tabellone principale di domani. (Federazione Italiana Scherma)

A Tunisi suona l'Inno di Mameli per il successo di Favaretto, vincitrice in finale nel derby italiano contro la sua capitana Errigo. Martina Favaretto d'oro, Arianna Errigo d'argento. (Sport Mediaset)