Banti-Tita, l’emozione di essere bicampioni

Solo il bizzoso vento ha cercato di opporsi, con la forza della sua indolenza, al vederli sul podio con la medaglia d’oro . Ma, alla fine, ha mollato anche lui. Non tanto, la baia marsigliese davvero non ha fatto gli onori di casa, ma sono bastati quei 4-5 nodi perché Ruggero Tita e Caterina Banti potessero finalmente chiudere l’ultima corsa, la Medal race, con la tranquillità dei dominatori e la felicità di chi davvero è entrato nel gotha dello sport italiano. (Tuttosport)

Su altri giornali

PROMOSSI (OA Sport)

Massimo Fabbricini ha dedicato la sua vita allo sport: eppure, il presidente del Circolo Canottieri Aniene, un uomo che ha seguito dal vivo dieci Olimpiadi, si emoziona sinceramente quando parla di Caterina Banti, portacolori del Circolo e a Parigi 2024 di nuovo oro olimpico nel Nacra 17 con Ruggero Tita, dopo l’impresa di Tokyo 2020. (ilmessaggero.it)

I velisti Ruggero Tita e Caterina Banti, ieri oro ai Giochi di Parigi, erano stati ospiti di Giulianova (nella foto) dopo l’oro di Tokyo 2021. (Il Centro)

Tita e Banti d'oro, ma Ruggero vola già in Coppa America con Luna Rossa

Caterina Banti, 37 anni ed un fidanzato a cui lanciar la dedica («è stato un santo in questi tre anni veramente duri») e Ruggero Tita, 32 anni e subito il timone rivolto alla prossima Coppa America, citati come Cavalier suggerisce, messi insieme sinteticamente Tita e Banti fan pensare a giocolieri calcistici brasiliani, con il dono del guizzo che conquista. (il Giornale)

VELA, OLIMPIADI PARIGI - Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti si confermano i padroni incontrastati della categoria Nacra 17. La coppia azzurra bissa l'oro di Tokyo, una doppietta senza precedenti nella vela italiana. (Eurosport IT)

Ma a mollo davanti al porto di Marsiglia, con appena 5 nodi di vento che hanno impedito la conclusione della finale dei kite (Riccardo Pianosi lotta per una medaglia, ci riprova oggi), Caterina Banti e Ruggero Tita non si perdono d’animo. (Corriere della Sera)