Sci, Brignone: “Mi piacciono le sfide e continuare a migliorare”

Roma, 28 dic. – Vittoria numero 29 in carriera, tabù Semmering sfatato, leadership nella classifica generale e in quella di gigante: autentico en-plein per Federica Brignone nella terza gara stagionale tra le porte larghe, un successo che permette di ritoccare anche il suo record di vincitrice meno giovane del Circo Bianco e di portare a quota 31 le località in cui è salita sul podio, ottenuto in 71 occasioni. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (CremonaOggi)

Un post gara con due atlete, Federica Brignone e Sara Hector, certamente molto felici perché il risultato, anche per l’olimpionica, è più che buono su una pista non troppo amica (come per Fede, almeno sino ad oggi) come la “Panorama” di Semmering (NEVEITALIA.IT)

Un successo che le ha consentito di balzare al comando della generale riportando il pettorale rosso in Italia., "Semmering era un obiettivo visto che mi mancava ancora il podio. Sfidare sé stessa è il segreto delle vittorie di Federica Brignone (Sport Mediaset)

Sci alpino, Federica Brignone domina nel gigante di Semmering: seconda vittoria stagionale e primato in classifica generale

E’ a guida azzurra il terzo gigante femminile della stagione 2024/2025 sulle nevi azzurre di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Federica Brignone guida la prima manche con un vantaggio di 15 centesimi su Lara Gut-Behrami e su Sara Hector, terza a 24 centesimi. (AostaSera)

La tigre di La Salle è tornata e si candida a essere grande protagonista nella stagione che porta ai mondiali di Saalbach. Prossimo step Kranjska Gora, in un avvincente Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)

SEMMERING. Federica Brignone firma una prestazione straordinaria nel gigante di Semmering, conquistando la seconda vittoria stagionale in Coppa del mondo e mettendo la firma su una nuova serie di record. (il Dolomiti)