Nastri d'Argento, Cortellesi: "Dobbiamo crescere ragazze che possano uscire di casa sentendosi libere"

Nastri d’Argento, Cortellesi: "Dobbiamo crescere ragazze che possano uscire di casa sentendosi libere" 27 giugno 2024 “Una cosa bellissima. Siamo qui a festeggiare ma ho anche avuto la possibilità di girare per l’Europa e per il mondo. Abbiamo anche vinto il festival di Sidney ma non sono potuta andare perché avevo solo 24 ore e non avevo il tempo materiale di arrivare. Però poter vedere come hanno reagito le platee di tanti paesi così lontani da noi, come hanno compreso e empatizzato con un tema duro come la violenza”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Due film che hanno in sé un messaggio sociale e anche politico conquistano il sindacato dei giornalisti cinematografici italiani che vota per i Nastri d’Argento. Come di consueto nella cornice del MAXXI di Roma si è svolta la cerimonia, secondo grande appuntamento della stagione di premiazione dopo la notte dei David di Donatello. (Artribune)

Paola Cortellesi sfila assieme al cast di “C’è ancora domani” che si aggiudica il premio di Film dell’anno (LAPRESSE)

Sfilata glam come sempre al Museo Maxxi per i Nastri d’Argento 2024. E sono tanti i curiosi che affollano i lati del museo per assistere allo spettacolo delle mise da gran sera che scendono da impeccabili auto. (ilmessaggero.it)

Nastri d'Argento, il red carpet della cerimonia al MAXXI di Roma

“Un riconoscimento importante che serve soprattutto al film per farlo conoscere. Ringrazio tutti i giornalisti che ci hanno votato. Speriamo continui il suo viaggio. Sono convinto che Io Capitano farà un viaggio ancora molto lungo”. (LAPRESSE)

Domani pomeriggio a Pioppo l’associazione “Comitato Pioppo in Comune” organizza per dalle ore 18.00 il dibattito “Cosa significa essere una Comunità”, incontro che fa parte dei tanti eventi organizzati per festeggiare i 10 anni di #ORARUNE. (Monrealelive.it)

(LAPresse) Al Museo delle Arti del XXI Secolo di Roma sfilano le stelle del cinema e della televisione italiana per la cerimonia dei Nastri d’Argento. Sul red carpet, che per l’occasione si tinge di blu, Paola Cortellesi assieme al cast di “C’è ancora domani” che si aggiudica il premio di Film dell’anno. (Il Sole 24 ORE)