Milan, Camarda nella storia: il quarto più giovane di sempre a partire dal 1' in Serie A. Ora caccia al record di Rivera

Un primato, però, il baby attaccante lo ha già stabilito. Nella passata stagione, entrando in campo al posto di Luka Jovic negli ultimi sette minuti di Milan-Fiorentina del 25 novembre 2023, è diventato, infatti, il più giovane esordiente di sempre nell'intera storia della Serie A, battendo a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni il precedente record stabilito da Wisdom Amey. La presenza di Camarda da titolare in Serie A, lo rende anche il quarto più giovane calciatore a giocare dal 1' nella storia del campionato dall’introduzione dei tre punti a vittoria, preceduto solo da Pietro Pellegri, che a 16 anni e 72 giorni fece il suo debutto da titolare, Honest Ahanor, in campo per la prima volta a 16 anni e 218 giorni, e infine da Gianluigi Donnarumma con i suoi 16 anni e 242 giorni. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Ho visto delle cose buone, ma se facciamo tre gol non possiamo non vincere la partita. Paulo Fonseca è molto arrabbiato con la sua difesa, per come il Milan ha concesso il 3-3 a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

CAMARDA TITOLARE – Sessantacinque minuti di ottimi auspicio, frutto di compiti eseguiti in maniera impeccabile e con abnegazione, alla prima vera prova di maturità nonostante i 16 anni. L’esordio assoluto di Francesco Camarda con la maglia del Milan in quel di Cagliari non è stato dei più semplici, complici le presenze del tandem sardo costituito da due calciatori di esperienza quasi Luperto e Palomino, ma comunque confortante. (Europa Calcio)

Minuti giocati: 66' Che partita è stata, quella di Francesco Camarda? Analizziamo i dati, a cura di Sofascore: (Milan News)

LIVE MN - Le ufficiali di Cagliari-Milan: Camarda e Leao titolari, Chuku torna dal 1'

Camarda: dal Dortmund al City, dal Real Madrid allo United, i grandi club lo volevano. Determinante la diplomazia dei manager Mecacci e Riso e di Furlani: «Camarda è tifoso rossonero come me, ci piacerebbe restasse sempre con noi segnando tanti gol in futuro con questa maglia» Interessante retroscena di calciomercato Milan relativo a Francesco Camarda svelato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. (Milan News 24)

Paulo Fonseca pronto ad emulare Sinisa Mihajlovic: Francesco Camarda sulle orme di Gianluigi Donnarumma. Complice il trauma cranico di Alvaro Morata, il tecnico portoghese ha annunciato ieri in conferenza stampa che il classe 2008 sarà titolare contro il Cagliari. (SportItalia.it)

16.46 - La formazione ufficiale del Cagliari: CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Augello, Luperto, Palomino, Zappa; Makoumbou, Deiola; Luvumbo Zito, Viola, Zortea; Piccoli. 16.46 - La formazione ufficiale del Milan: MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Camarda (Milan News)