Fiorentina straripante a Lecce e sempre più in zona Europa, l'Atalanta passa a Venezia e resta a braccetto. Guarda la NUOVA CLASSIFICA di Serie A

Le doppiette di Colpani e Cataldi, le firme di Beltran e Parisi, per una Fiorentina che a Lecce travolge i salentini e li surclassa per 6-0. Un successo che sa di grandissima conferma dopo il bel 2-1 al Milan, pre sosta, e anche una zona Europa raggiunta. Insieme alla squadra viola c'è l'Atalanta, che ha vinto per 2-0 a Venezia: gol nel primo tempo di Pasalic e Retegui. La NUOVA CLASSIFICA di Serie A: Napoli 19, Juventus 16, Inter 14, Milan 14, Udinese 13, Lazio 13, Fiorentina 13, Atalanta 13, Torino 11, Empoli 10, Roma 10, Verona 9, Como 9, Bologna 9, Parma 7, Cagliari 6, Genoa 6, Lecce 5, Venezia 4, Monza 4. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Falcone 4 – L’ultimo responsabile del momento no del Lecce è però tra i primi responsabili della disfatta odierna. Qualcosa la fa, in altre occasioni non oppone resistenza ma soprattutto non blocca un cross nel nulla regalando a Colpani lo 0-2 che taglia le gambe alla squadra. (Calcio Lecce)

Il classe ’94 ha prima sbloccato la gara con un tiro da fuori e, a seguito del 2-0 di Colpani, ha segnato il terzo gol degli ospiti scavalcando la barriera su punizione. Doppietta in 45 minuti per Danilo Cataldi nel primo tempo di Lecce-Fiorentina, match al momento sul risultato di 3-0 per i viola (Lazialita)

Pugliesi, alla terza sconfitta di fila, in dieci uomini dal 43' per l'espulsione di Gallo. Protagonisti del match Cataldi e Colpani, entrambi autori di una doppietta. (la Repubblica)

Tracollo Lecce, al 45' la Fiorentina conduce 3-0 ed è sopra di un uomo. Il Via del Mare fischia

De Gea 6 - Un solo brivido nel suo pomeriggio, quando durante il primo tempo cade male sulla spalla. Nulla di preoccupante. E di parate non deve farne. Dodo 6,5 - Comincia senza spingere sul pedale del turbo, ma sa come rendersi prezioso. (TUTTO mercato WEB)

GOOOL DELLA FIORENTINA! DANILO CATALDI! Lavora un ottimo pallone Kean sulla fascia sinistra, poi Bove è bravo a servire a rimorchio Cataldi che arriva in corsa col piattone da fuori area sul primo palo e insacca. (Firenze Viola)

Tracollo Lecce, al 45' la Fiorentina conduce 3-0 ed è sopra di un uomo. Il Via del Mare fischia Tracollo Lecce nei primi 45 minuti - Prima della partita c'è il saluto del Via del Mare a Joan Gonzalez, fuori gioco dalla scorsa estate per via di una patologia cardiaca. (TUTTO mercato WEB)