Attentato contro Robert Fico premier della Slovacchia a colpi di pistola: rischia la vita, operato d'urgenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Robert Fico, il premier della Slovacchia è stato ferito a colpi di pistola dopo la riunione di Governo a Handlova, vicino Bratislava. Sarebbe stato colpito davanti a un centro culturale della città. Secondo i giornalisti presenti sul posto, sarebbero stati uditi diversi spari. Il leader è stato portato in ospedale, ma non sono emersi dettagli sulle sue condizioni. L’aggressore sarebbe stato arrestato. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Un urlo e poi gli spari. Il premier slovacco è stato colpito al petto e all’addome davanti alla Casa della Cultura di Handlova, cittadina 150 chilometri a nordest di Bratislava. (Corriere della Sera)

Il primo ministro è stato prontamente trasportato in ospedale,; le sue condizioni sono definite al momento moto serie. (Panorama)

"Anche a nome del Governo italiano - aggiunge - desidero esprimere la più ferma condanna di ogni forma di violenza e attacco ai principi cardine della democrazia e delle libertà". Tutti i miei pensieri sono per lui, la sua famiglia e l'amico popolo slovacco". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo riportano i media slovacchi spiegando che il premier, ferito in una sparatoria mentre si trovava all'esterno e (Secolo d'Italia)

Sarebbe uno scrittore l'uomo arrestato questo pomeriggio per avere attentato alla vita del premier slovacco, Robert Fico, sparando quattro colpi di pistola, che hanno raggiunto il premier all'addome e al braccio. (Fanpage.it)

Lo riferisce la tv slovacca TA3 che parla di "intervento riuscito". (QUOTIDIANO NAZIONALE)