Acea a Ecomondo 2024 con i progetti 'green'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) - Il Gruppo Acea partecipa anche quest’anno ad Ecomondo, la più importante fiera della green e circular economy dell’area euro-mediterranea, al via da oggi a Rimini. La vocazione green del Gruppo industriale, sostenuta da strategie che mirano all'utilizzo sostenibile delle risorse e allo sviluppo eco-compatibile delle infrastrutture, è confermata dai progetti presentati alla fiera che riguardano in primis il settore idrico, nel quale Acea è il più grande player nazionale con 10 milioni di abitanti serviti e l’ambiente, con circa 1,8 milioni di tonnellate di rifiuti gestiti ogni anno che, oltre al settore elettrico, rappresentano le principali aree di business del Gruppo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Ma anche avanti tutta sulla strada dell’economia circolare e del ripristino del capitale naturale. Oltre a un maggiore coinvolgimento delle imprese e più risorse sul piatto per accompagnare la transizione. (Il Sole 24 ORE)
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Ecomondo, l’edizione 2024 si preannuncia la più grande di sempre di Paolo Travisi (Rinnovabili)
301 A) e la partecipazione a un ampio programma di incontri su economia circolare e simbiosi industriale (Rimini, 5-8 novembre). Alimenti funzionali da scarti agroalimentari, piante come biofabbrica per la produzione di farmaci ma anche biomolecole potenziate per curare gravi patologie. (LA STAMPA Finanza)
Per Idrotherm 2000, azienda leader nella produzione di tubazioni in polietilene e polipropilene per il trasporto di acqua, gas, fluidi industriali, telecomunicazioni, idrogeno, la Fiera di Rimini, con la 28esima edizione di Ecomondo, sarà una nuova occasione per fare il punto su un percorso aziendale che è sempre di più una delle cifre identificative attraverso la quale l’azienda certifica la propria vocazione nel coniugare innovazione e sostenibilità. (LA NAZIONE)
Ecomondo sarà da record come da record sono i suoi numeri: 1600 espositori in un’area di 166mila metri quadrati inclusi gli ulteriori 8.300 dati dai due nuovi padiglioni realizzati a fianco del complesso fieristico. (il Resto del Carlino)