M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso"
M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso" Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere più collegialità. Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. L'indicazione che ci date è chiara, faremo una proposta che valorizzerà le esperienze e le competenze. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
«Tanto è tutta una farsa», commenta chi gli è vicino, snocciolando l’unica certezza per Grillo. Così da Marina di Bibbona, dove ha passato le ultime giornate, riflettendo se fare o meno un blitz all’Eur, si è trovato a un bivio: scendere a Roma o risalire nella sua Genova. (Corriere della Sera)
Assemblea costituente M5S, Fico: “Se Grillo è con noi…” Beppe Grillo commenta l’assemblea costituente M5S (Virgilio Notizie)
“Un garante che ci ha detto da subito, e lo ha ripetuto formalmemnte con pec e video sui social, che c’erano alcune cose di cui potete discutere a e altre di cui non potete discutere. Così il leader M5S, Giuseppe Conte, chiudendo l’assemblea costituente Nova a Roma, che ha votato per l’eliminazione del ruolo del garante ricoperto da Beppe Grillo (Il Fatto Quotidiano)
Addio Garante. Addio regole auree del M5S. (Nicola Porro)
Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere piu' collegialita'. (Tiscali Notizie)
Molti i temi dirimenti: le alleanze, il terzo mandato, il tesseramento. Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)