Festa del Cinema di Roma 2024: ecco il programma completo della 19esima edizione

Festa del Cinema di Roma 2024: ecco il programma completo della 19esima edizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Torna dal 16 al 27 ottobre la manifestazione cinematografica romana diretta, per il terzo anno consecutivo, dalla brava Paola Malanga. Ecco tutti i film che vedremo alla Festa del Cinema di Roma 2024. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri media

Metropolis di Francis Ford Coppola sarà il film di pre-apertura, mentre il concorso sarà inaugurato da Berlinguer. A Johnny Depp e Viggo Mortensen verrà assegnato il Premio alla Carriera e saranno proiettati i lungometraggi che per la seconda volta li vedranno impegnati come registi: Modì; il biopic dedicato al pittore Modigliani, e Dead Don’t Hur, un western al femminile. (Sky Tg24 )

Sabato 21 settembre ha aperto al pubblico a Palazzo Pfanner di Lucca, la mostra MARCELLO L’ANTIDIVO DI SUCCESSO, a cura di Alessandro Orsucci, realizzata in occasione del Lucca Film Festival, in programma dal 21 settembre al 27 ottobre 2024. (Il Giornale d'Italia)

Cast: Elina Knihlä, Pirjo Lonka, Ville Tiihonen BERLINGUER. (BadTaste)

Festa del Cinema di Roma, si parte il 16 ottobre

Ma del pubblico. Nel presentare il cartellone della 19esima edizione della Festa del cinema di Roma (16 - 27 ottobre), il presidente Salvatore Nastasi rimanda al mittente i paragoni con il Festival di Cannes e la Mostra del cinema di Venezia, sottolineando la vocazione distintiva della kermesse romana: "Ormai l'identità di questo evento è chiara: è una festa internazionale del pubblico, non della critica". (Elle)

Ancora un’iniziativa per valorizzare e tenere vivo il parco “Chico Mendez” di Perugia da parte dell’associazione “Natura Urbana”. Domenica 22 settembre, con inizio alle ore 18, andrà in scena nell’area adiacente la stazione Cortonese del Minimetrò lo spettacolo “La storia siamo noi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Proseguirà fino al 27 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e in numerosi altri luoghi e realtà culturali della Capitale (Il Faro online)