La Cina ha presentato le tute spaziali che useranno i taikonauti sulla Luna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 28 settembre, la CMS, cioè l’agenzia cinese che si occupa di gestire il programma di volo spaziale umano cinese, ha presentato le tute spaziali che verranno usate dai taikonauti sulla superficie della Luna. Si tratta di un annuncio a sorpresa, che dimostra ancora una volta quanto il programma spaziale umano cinese sia progredito e ambizioso. Attualmente la Cina punta a eseguire un volo spaziale sulla superficie della Luna con equipaggio per il 2029, ma si tratta di una data comunque ambiziosa. (Astrospace.it)
Ne parlano anche altre testate
È stata specificatamente formulata per proteggere gli astronauti dall'ostile ambiente della Luna durante le attività extra-veicolari. Si tratta della nuova tuta spaziale appena presentata dalla China Manned Space Agency (Cmsa), la prima progettata dal Paese, che l'equipaggio dovrà indossare per lo sbarco sul nostro satellite previsto entro il 2030. (WIRED Italia)
La China Manned Space Agency (CMSA) ha svelato oggi per la prima volta il design esterno delle tute spaziali che verranno usate dai taikonauti sulla superficie della Luna, chiedendone il nome al pubblico. (MeteoWeb)
La console di controllo è fissata sulla parte anteriore e il design complessivo si ispira allo stile delle armature tradizionali cinesi. Le tute offrono una protezione completa contro gli elevati sbalzi termici presenti sulla superficie della Luna e sono dotate di visiere panoramiche anti riflesso con telecamere annesse. (Global Science)