Il Gladiatore 2 è una scommessa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Gladiatore di Russell Crowe uscì nel 2000. E fu uno dei primi film a fare massiccio uso di immagini generate al computer per ricreare l’antica Roma, il Colosseo, le legioni romane. All’epoca il regista Ridley Scott riuscì a contenere i costi in 103 milioni di dollari. E venne ripagato con incassi, al solo box office, pari a 465 milioni di dollari, poi moltiplicatisi nel tempo, visto che quella pellicola è diventato un evergreen replicato ovunque, in chiaro e sulle piattaforme pay (Italia Oggi)
Su altri media
Il regista de Il Gladiatore 2 difende le scelte spettacolari fatte tenendo a bada chi contesta la veridicità storica di alcune sequenze. (Movieplayer)
Il red carpet con mamma, papà e sorella Evento speciale, accompagnatori speciali. Paul Mescal giocava in casa alla première irlandese del film Il gladiatore II , nei cinema italiani dal 14 novembre: al Lighthouse Cinema di Dublino l'attore 28enne ha così riunito la famiglia in un momento di gioia dopo un periodo turbolento. (AMICA - La rivista moda donna)
Il club giallorosso, nelle ultime ore, ha sponsorizzato sui social l'uscita del nuovo film de "Il Gladiatore", pronto ad uscire nelle sale il 14 novembre per il suo sequel. Ieri il pari con l'Union Saint-Gilloise non può essere considerato un buon risultato con la permanenza in Europa sempre più in bilico. (ForzaRoma.info)
Dunque ne Il Gladiatore 2 è lecito aspettarsi anche delle grosse differenze rispetto al primo, sia dal punto di vista della regia, che dell’interpretazione dei protagonisti. Un regista non deve per forza andare in contro alle aspettative del pubblico. (MOW)
A partire dal 14 novembre il sequel del kolossal che consacrò Russell Crowe approda nelle sale italiane. Denzel Washington, Paul Mescal e Connie Nielsen parlano della loro esperienza sul set con Ridley Scott a Sky TG24 (Sky Tg24 )
Mentre sta per uscire Il Gladiatore II, ambientato nell’antica Roma, il Venerdì in edicola domani 8 novembre con Repubblica è andato a vedere come sta Roma oggi, alla vigilia del Giubileo che porterà nella capitale 30-35 milioni di pellegrini. (la Repubblica)