Il Gladiatore 2 è una scommessa
Il Gladiatore di Russell Crowe uscì nel 2000. E fu uno dei primi film a fare massiccio uso di immagini generate al computer per ricreare l’antica Roma, il Colosseo, le legioni romane. All’epoca il regista Ridley Scott riuscì a contenere i costi in 103 milioni di dollari. E venne ripagato con incassi, al solo box office, pari a 465 milioni di dollari, poi moltiplicatisi nel tempo, visto che quella pellicola è diventato un evergreen replicato ovunque, in chiaro e sulle piattaforme pay (Italia Oggi)
Su altri media
Nello storico Mercato di Traiano sarà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti del film (Movieplayer)
Leggi tutta la notizia Non si placano le polemiche e il malcontento tra i tifosi per la situazione che sta vivendo la Roma . (Virgilio)
Il Gladiatore 2 esce al cinema il 14 novembre 2024: il conto alla rovescia è ormai terminato. Anche la nuova pellicola sarà diretta da Ridley Scott, mentre cambiano sia gli attori protagonisti sia la sceneggiatura, scritta da David Scarpa. (Radio Deejay)
John Logan, uno degli sceneggiatori, era stato incaricato di scrivere un sequel, che sarebbe stato ambientato nell’antica Roma ma non avrebbe avuto come protagonista Crowe, a causa della morte del suo personaggio alla fine del primo film (Rolling Stone Italia)
Un’esperienza immersiva e unica, con le monumentali rovine del mercato, simbolo della… (Repubblica Roma)
Non si placano le polemiche e il malcontento tra i tifosi per la situazione che sta vivendo la Roma. Ieri il pari con l'Union Saint-Gilloise non può essere considerato un buon risultato con la permanenza in Europa sempre più in bilico. (ForzaRoma.info)