Dalla battaglia di genere al soccorso in mare: 12 storie di umanità per il calendario delle Fiamme Gialle
La colonna sonora della saga di Star Wars è evocativa. E apre la cerimonia di presentazione del calendario 2025 della Guardia di finanza all’Auditorium della Conciliazione a Roma. «Insolite prospettive», dodici scatti di Massimo Sestini per raccontare «l’umanità dietro la divisa. Le varie anime che lavorano in silenzio dietro le quinte». E il tenente colonnello Francesca Testaguzza, del gruppo ad… (La Stampa)
Su altri media
Stati Uniti per il via libera alla fornitura di mine antiuomo sottolineato il presidente ucraino. . (Tuttosport)
Ospiti di Vladimir Luxuria e Francesco Storace Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, e Pierfrancesco Maran, eurodeputato del Partito Democratico. (Rai Storia)
Il fuoco incrociato tra i due vice presidenti esecutivi, Raffaele Fitto e Teresa Ribera, è cessato soltanto alle 23 di mercoledì sera, ma la maggioranza Ursula ne è uscita, oltre che rotta, senza un pezzo: quello dei Verdi, i quali hanno deciso di sfilarsi e non votare il pacchetto la prossima settimana. (Panorama)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La mobilitazione frutto di un’esasperazione ormai generalizzata e dovuta alla «cronica carenza di personale, a condizioni di lavoro insostenibili e all’assenza di un riconoscimento economico e professionale adeguato – spiega Claudio Delli Carri, segretario regionale del Nursing Up -. (Corriere della Sera)
Il prezzo del compromesso sono due ipoteche. E non è mai un buon viatico quando un contratto che deve essere solido e resistente come quello che dà il via al governo dell’Unione europea nasce con queste premesse. (Quotidiano del Sud)