Concorsi scuola, bando materie STEM in arrivo sulla Gazzetta Ufficiale
Sono attesi al concorso STEM, complessivamente, 60.521 candidati
Il bando potrebbe essere già pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di domani, martedì 15 giugno 2021.
Concorso STEM, il bando sta per essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Il concorso STEM interesserà le seguenti cdc: A020 (Fisica), A026 (Matematica), A027 (Matematica e Fisica), A028 (Matematica e scienze) e A041 (Scienze e tecnologie informatiche). (Scuolainforma)
Ne parlano anche altri media
I software di simulazione ricalcano le prove reali in termini di punteggio, tempo a disposizione e tipologie di quesiti. Le domande sono tratte da un vastissimo database che consente di effettuare esercitazioni sempre con nuovi quesiti basati sui contenuti dei bandi. (Orizzonte Scuola)
Assunzioni da settembre 2021 [Indicazioni BOZZA] Di. Concorso discipline scientifiche STEM, a breve la pubblicazione del decreto che modificherà la procedura del concorso ordinario scuola secondaria di primo e secondo grado e la formulazione delle relative graduatorie di merito di cui al DD n. (Orizzonte Scuola)
La nuova prova scritta sempre digitale si terrà a partire dal 22 giugno in due sessioni al giorno, in Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna e, se necessario, anche in altre sedi Viene quindi eliminato il limite fissato inizialmente per l’accesso alla prova scritta, pari a tre volte il numero dei posti messi a bando più gli ex aequo. (PMI.it)
I candidati residenti in Basilicata sono convocati insieme ai residenti in Puglia presso la sede individuata nella Regione Puglia. 1, P.zza Marco Polo) Sicilia: Centro Commerciale Fiera del Sud – Viale Epipoli, 250 – 96100 Siracusa Le Ciminiere, Viale Africa 12 – 95129 Catania. (QuiFinanza)
Segnaliamo che il posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA; n. (Ti Consiglio)
Dal sito funzionepubblica.gov.it Il decreto di modifica del bando sarà pubblicato in serata sulla Gazzetta Ufficiale, serie speciale “Concorsi ed esami”, sul sito del Dipartimento della funzione pubblica, sul sito di Formez PA Concorsi e riqualificazione e sulla piattaforma Step-One 2019. (StatoQuotidiano.it)