Parliamo di Intelligenza Artificiale — Assolombarda

Parliamo di Intelligenza Artificiale con Alfio Quarteroni Assolombarda presenta la nuova serie video «Parliamo di Intelligenza Artificiale», un viaggio affascinante nel mondo dell’AI guidato da uno dei massimi esperti del settore, Alfio Quarteroni Professore Emerito del Politecnico di Milano e dell’EPFL. In questa serie, il Professor Quarteroni ci accompagnerà attraverso le ultime innovazioni e applicazioni dell’intelligenza artificiale, esplorando come questa tecnologia sta trasformando vari settori produttivi. (Assolombarda)

Se ne è parlato anche su altri media

E secondo Idc la convergenza cloud-AI sarà cruciale per rimanere competitivi sul mercato (CorCom)

Nell’era dell’intelligenza artificiale, il settore del digital consumer intelligence si espande rapidamente. Secondo i dati, il mercato delle piattaforme di intelligenza digitale, le digital Intelligence platforms (Dip), è cresciuto a un tasso annuale composto (Cagr) dell’11,2% dal 2021 al 2031. (Forbes Italia)

Alberto Bazzi, Head of Offering & Operations, Minsait in Italia Avere una strategia di adozione e di sviluppo dell’IA in azienda vuol dire lavorare su tre assi. (Smartweek)

Dai Big Tech 106 miliardi per l’IA. Ma i mercati rimangono scettici

Un sondaggio di Boston Consulting Group e ANA rivela che l'80% dei responsabili marketing vede nell'AI un potenziale per migliorare produttività e velocità. Tuttavia, emergono criticità in ambiti come creatività e personalizzazione su larga scala (Agenda Digitale)

Quando una delle aziende leader nel mondo per i servizi di marketing e comunicazione - che ci occupa per di più di pubblicità, gestione degli investimenti media, relazioni pubbliche e branding - inizia a muovere il pedone AI sullo scacchiere sarebbe bene prestare attenzione. (WIRED Italia)

Segno di quanto l’IA stia cambiando le logiche di mercato dei GAFAM, ovvero Google (Alphabet), Apple, Facebook (Meta), Amazon e Microsoft, con l’aggiunta di Netflix. – Le Big Tech di Wall Street hanno investito 106 miliardi in sei mesi nell’Intelligenza artificiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)