Monza ko contro l'Atalanta: ecco cos'ha penalizzato il Monza a Bergamo

Peccato. Davvero un peccato. Ci ho creduto fino a 20’ dal termine. Ho creduto al fatto che, come confidato all’amico e collega Fiorenzo Dosso ad inizio settimana, potesse valere la legge dei grandi numeri. Quella che, prima o poi, riesce ad imporsi. Quella per cui, grazie al calcolo delle probabilità, le cose cambiano direzione rispetto al trend in essere. Niente, non c’è stato verso neanche stavolta. (Monza-News)

La notizia riportata su altri giornali

Calcio ruvido da una parte, poche occasioni, gara bloccata e tante proteste. Atalanta-Monza va in archivio con la quarta vittoria consecutiva per la squadra di Gasperini, che per una notte si piazza al terzo posto in classifica: Samardzic a sbloccare il punteggio, Zappacosta a chiudere una partita che sembrava essere stregata. (TUTTO mercato WEB)

Djimsiti 6,5 - Vignato si muove parecchio, lo segue a uomo ma a volte fa fatica. È una serata complicata, ma riesce a gestirla con esperienza. Carnesecchi 7 - La respinta goffa su Bianco è l'unica parata del primo tempo, si supera anche su Pedro Pereira evitando il gol del vantaggio dei biancorossi. (TUTTO mercato WEB)

"L'importante credo sia vincere, poi siamo contenti quando chi entra dà una scossa. Cerchiamo sempre di proporre il nostro gioco, le nostre linee di passaggio, tutto sommato questa stagione sta andando bene, c'era bisogno per carburare, dobbiamo solo continuare così. (Tutto Atalanta)

Atalanta-Monza 2-0, Samardzic e Zappacosta proiettano i nerazzurri al terzo posto

Senza lo squalificato Bondo, il Monza di Nesta approccerà la trasferta di Bergamo senza il suo uomo più importante in fase di non possesso e il terzo fulcro del gioco quando la manovra è tra i piedi dei brianzoli. (L'Eco di Bergamo)

Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri, De Ketelaere, Retegui, Lookman. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Zaniolo, Samardžić, Palestra, Zappacosta. (Atalanta)

Il serbo ha sbloccato il risultato al 70’ con una magia e poi ha fornito a Zappacosta il pallone per chiudere i conti all’88’. Il derby con l’Atalanta si conferma tabù per il Monza che per l’ottava volta di fila s’inchina ai nerazzurri (2-0), giunti al quarto successo consecutivo che vale il sorpasso alla Juventus e il terzo posto in classifica. (la Repubblica)