Il prezzo di PS5 Pro ha senso anche se non è alla portata di tutti, per il boss della serie Battlefield

Il prezzo di lancio di PS5 Pro è uno degli argomenti caldi degli ultimi giorni e sulla questione è intervenuto anche Vince Zampella di Respawn Entertainment, a cui è stato affidato il futuro della serie sparatutto Battlefield. A suo avviso il costo della console è elevato a tal punto che non tutti i giocatori potranno permettersela, ma al tempo stesso ha senso in rapporto alle sue caratteristiche. Intervistato da IGN, Zampella afferma di essere a conoscenza delle perplessità del mercato riguardo a PS5 Pro, ma invita a non avere pregiudizi e attendere l'effettivo lancio della console per avere un quadro completo delle sue potenzialità. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

La nuova console Sony non convince affatto e la sua presentazione, sondando gli umori del Web, pare aver sortito l'effetto boomerang. Esperti e fan si scagliano contro il prezzo troppo alto di PlayStation 5 Pro sottolineando alcune sue evidenti mancanze che rischiano di farlo lievitare ulteriormente. (Start Magazine)

Dopo mesi di speculazioni, Sony ha finalmente svelato la PS5 Pro all’inizio di questa settimana e, a parte il prezzo da capogiro, questa macchina ha una tecnologia piuttosto interessante. Sony promette una GPU più grande e più potente, una sofisticata tecnologia di upscaling AI interna e un ray-tracing più avanzato. (eSports & Gaming)

Il nuovo modello (il vecchio lo trovate su Amazon) ha già alzato un polverone per via del suo prezzo, definito fin troppo alto. Certo, l'annuncio di PS5 Pro forse non sarà piaciuto ai più, ma a quanto pare c'è qualcuno a cui il costto di 800 euro sembra in linea con l'hardware. (Spaziogames.it)

PS5 Pro potrebbe essere un'affare migliore di quanto pensassimo. E no, non abbiamo sbattuto la testa!

Alan Wake 2 sarà ottimizzato per PS5 Pro: lo ha confermato Thomas Puha, responsabile delle comunicazioni presso Remedy Entertainment, aggiungendo che nelle prossime settimane ci sarà l'annuncio ufficiale accompagnato da materiali che mostreranno i miglioramenti. (Multiplayer.it)

Era attesa, è arrivata: Sony ha alzato il velo sulla Playstation 5 Pro, la nuova console di casa in arrivo il 7 novembre con caratteristiche definite «senza compromessi» (qui, nell'analisi, trovate tutte le caratteristiche tecniche). (Corriere della Sera)

PS5 Pro costa un sacco di soldi. C'è poco da girarci intorno: i suoi 799,99€ di prezzo di listino, escluso l'eventuale lettore ottico di dischi, ha fatto discutere con vigore gli appassionati di videogiochi. (SmartWorld)