Le toghe provano a smorzare i toni

Santalucia, numero uno dell’Anm, attacca Nordio («Anche noi sappiamo il francese») e Delmastro («Toni sbagliati»). Poi però critica Paternello: «Meloni non è un pericolo».Il caso Albania ha riaperto un dossier mai chiuso, quello dei rapporti controversi tra potere giudiziario e potere esecutivo in I... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

Nulla cambia per i redditi inferiori a 75.000 euro.La manovra fissa un tetto base all’ammontare delle spese detraibili, che è pari a 14.000 euro se il reddito complessivo supera i 75.000 euro e a 8.000 euro per i redditi sopra i 100.000. (Agenzia askanews)

Con la manovra il governo mette mano al sistema delle detrazioni: sopra i 75 mila euro di reddito viene introdotto un tetto massimo di esenzioni pari a 14 mila euro, 8.000 sopra i 100 mila euro di reddito. (La Stampa)

Cambia il meccanismo che regola le detrazioni fiscali: con la manovra, appena controfirma dal Capo dello Stato e trasmessa dal Governo al Paplamento, 144 articoli in tutto, il governo fissa una soglia di partenza di 75 mila euro prevedendo un tetto massimo di esenzioni d’ora in avanti di 14 mila euro, dimezzato per i nuclei senza figli e progressivamente maggiore per le famiglie più numerose, introducendo come annunciato una sorta di quoziente familiare. (La Stampa)

Scuola, pensioni, sanità: le tensioni sulla Manovra

Meloni: "Conti in ordine senza aumento delle tasse". Schlein attacca: "1,3 miliardi per i medici, batosta per il Paese". Conte parla di "elemosina" sulla previdenza (LAPRESSE)

Intervenendo ad un convegno organizzato da Confesercenti, il ministro ha ricordato che il governo con la manovra ha reso strutturale questa misura: "ricordo che lo scorso anno ci dissero che il taglio 'vale per un anno' ed è contingente, ma ora è strutturale. (Borsa Italiana)

Tra le novità spuntano la riduzione del personale della scuola, la stretta sulle auto aziendali in uso ai dipendenti e i tagli alla Rai e all’Aci, mentre si rivela più incisiva del previsto la sforbiciata sui bilanci dei ministeri e degli enti locali, e un po’ più debole la manovra per la sanità. (Corriere della Sera)